Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Amazon sempre più vicina alle spedizioni tramite droni

11 Aprile 2014 32

Amazon fa sul serio, non importa quali siano i limiti legali attuali e le ironie dilagate in rete dopo l'annuncio del programma Prime Air, un metodo assolutamente rivoluzionario di spedizione tramite droni autoguidati. La FAA presto cambierà le regole per il sorvolo del suolo americano | I droni consegnano la birra Lakemaid a domicilio ma la FAA li proibisce | Video |, anche perchè in gioco ci sono gli interessi di colossi come UPS e la stessa casa di Seattle, un'accelerazione che potrebbe rendere tutto reale prima di quanto ci si possa attendere.

Il CEO Amazon ha diffuso ieri una lettera indirizzata agli azionisti, uno sguardo ai progetti della multinazionale e una conferma diretta che i primi sorvoli di prova sono stati già effettuati, con svariati tipi di droni testati per verificare le reali potenzialità.

Il team di Prime Air sta già testando la propria quinta e sesta generazione di velivoli, ma siamo in procinto di provare le generazioni 7 ed 8.

Tramite Prime Air si vuol spianare la strada ad un servizio estremamente esclusivo (e costoso) che permetta agli impazienti acquirenti di vedersi recapitare in soli 30 minuti gli oggetti acquistati sullo store virtuale, a patto che ci si trovi ovviamente vicino ad un centro di stoccaggio predisposto e nel raggio di azione del drone. L'idea è ambiziosa e per molti irrealistica, ma alcuni paesi come gli Emirati Arabi Uniti hanno già predisposto un documento uffciale che prevede queste spedizioni ed anche in Cina ci sono test aerei nella città di Dongguang.


32

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Beats_8

oppure nel duemilaecredici

Francesco Celadini

anche perché abiti in america dentro una zona dove amazon testa i droni?

NdR91

hhahahahah

Riccardo Fiore

io ho già visto 1 drone in volo nel mio paesino, ma non so se era amazon (ne dubito fortemente), probabilmente era di qualche privato.

baldanx

In italia nel duemilamai :)

ascis

e fu così che i prodotti più venduti sullo stesso amazon diventarono:
retini e manici telescopici

Alessandro Micheli

la mia era una semplice battuta.....

Giova91

se hai così tanta fretta si presuppone tu sia a casa o comunque disponibile al ritiro

Benjamin Sisko

E' qualche cosa di piu di un radiocomando.
I droni, sopratutto quelli che volano, e che lo fanno ad una certa velocità, hanno il problema della latenza.
Dal momento in cui un operatore impartisce un comando al tempo in cui arriva al drone e viene eseguito, può tascorrere del tempo, anche di qualche secondo se ci metti in mezzo pure la trasmissione del video di feedback da una telecamera verso l'operatore remoto.
Tutta stà latenza deve essere gestita da sistemi esperti.
Prova a pensare ad un drone con motori a reazione che viaggia a mach 1... i 2-3 secondi di latenza sono un enormità, perchè a mach1 sono sono 300 metri/secondo.. in 3 secondi il velivolo può aver percorso 900 metri, e quindi può anche essersi schiantato su una parete o a terra.
Tutta stà roba deve essere gestita, e quindi il sistema esperto a bordo del velivolo deve essere in grado di prendere decisioni autonome oltre che ad eseguire comandi impartiti da remoto.

Benjamin Sisko

mi pare giusto... sempre un affare che vola è...
una volta li portava la cicogna, e oggi te lo porta il drone :-D :-D

Benjamin Sisko

ti scarica il pacco sul giardino di casa o sulla terrazza dell'appartamento :-) :-)
Ad ogni modo è inutile arroccarsi a leggi e leggine... se la tecnologia sarà abbastanza affidabile, questi aggeggi saranno una realtà.

steek

e fu così che inventarono lo scudo deflettore come su star treck!! ^_^

Alessandro Micheli

scusate ma....e se non sono a casa cosa fa? mi aspetta davanti la finestra finchè non torno??? :-D

AleW1S3

http://cdn.memegenerator.net/i...

Peppe15

Matrioska-drone

ginopilotino

Droneception

Windmark

"Mamma, da dove vengono i bambini?"
"Li porta il drone"

Maurizio Mugelli

poi viene la polizia e ti arresta comunque, pero'.

Maurizio Mugelli

non mi pare che il concetto di drone sia particolarmente alieno, almeno da un decennio a questa parte...

la differenza fra un drone ed un elicottero radiocomadato e' che il drone e' parzialmente autonomo, non c'e' bisogno di un pilota che lo controlli continuamente ma basta dargli le coordinate del punto di atterraggio ed il drone e' capace di gestire il viaggio automaticamente.
i modelli piu' recenti sono anche capaci di gestire l'atterraggio autonomamente, riconoscere se il punto di atterraggio e' gia' occupato e decidere se attendere che venga liberato o cercarne un'altro adatto nei pressi.

theskig

Se spari a un furgone di certo non ti cadono i pacchi in giardino, al max lo fai scappare o schiantare su un muro e rischi di ammazzare l'autista.

Se sparo a un drone quello casca a terra e tanti saluti.

AleW1S3

senza DILEMMI MORALI? D:

theskig

Appunto, e' un elicottero radiocomandato. Dalla descrizione sembrava una nuova tecnologia aliena ...

Maurizio Mugelli

puoi provare a fare lo stesso con i furgoncini del dhl, sai quanti pezzi di ricambio e regali ci trovi dentro.
pero' poi qualcuno c'e' il caso si incaxxi.

bladebiella

te lo porta un altro drone :D

simoo

Parla di quelli senza pilota genio xD

Maurizio Mugelli

con la piccola differenza che non hanno bisogno di pilota.
di conseguenza non hanno limite di orario, la manutenzione e' piu' semplice, non c'e' da notificare alla famiglia che il pilota e' crepato quando qualcuno decide di fargli un salutino con un rpg.
di recente la marina americana ha presentato un nuovo sistema capace di adattare qualsiasi elicottero, inclusi modelli vechi ed obsoleti ai controlli automatici.

AleW1S3

E se acquisto un drone su Amazon?! :O

theskig

Si chiamano elicotteri. Since 1901!

theskig

Io mi compro una doppietta con un buon mirino, e i regali cascano diretti nel giardino (con annessi pezzi di ricambio di drone)

Maurizio Mugelli

per la consegna porta a porta mi sembrano un po' ridicoli ma per far arrivare materiali in zone difficili (catastrofi, zone di guerra, zone semplicemente con pessime strade) i droni sono una manna.
esercito e marina statunitense stanno testando questi sistemi da anni (ovviamente non si parla di giocattoli quadrotor ma di elicotteri da trasporto pesante capaci di spostare due tonnellate e mezzo di carico alla volta) ed hanno migliaia di consegne in zone di guerra effettuate con successo - se funziona per i militari e' solo questione di tempo perche' finisca anche sul mercato aperto.

Rick Deckard

Poi entrano dalla finestra del bagno e devi usare l'asciugamano per cacciarli via..

Antonio Shinzo Martorano

Io mi compro proprio un drone... Lo utilizzo per andarmi a prendere le cose a casa senza alzarmi dal divano Ahahaha

Recensione e Riprova Google Pixel Buds Pro, rinate con l'aggiornamento

24H con Oppo Find N2 Flip, la sfida a Samsung è servita | VIDEO

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città