Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Imagination Technologies svela la piattaforma Newton per futuri smartwatch e dispositivi indossabili

01 Aprile 2014 0


Dopo la marcia indietro da parte di Intel con la piattaforma Edison e l'adozione del chip Atom, ben più avido di risorse per essere impiegato in tempi brevi su dispositivi indossabili, anche Imagination Technologies propone la propria soluzione ai vari produttori dopo aver aderito tra le altre cose alla piattaforma di Google, Android Wear.

Newton è la nuova piattaforma ideata dal produttore inglese per dispositivi e wearable device di prossima produzione, basata sull'architettura MIPS e costruita in collaborazione con il produttore di chip Ingentic. Newton oltre ad essere compatibile con Android Wear, adotta un processore da 1 GHz JZ4775 (simile a quello del GEAK Watch) promette oltre 30 ore di durata della batteria, supporta fino a 3GB di RAM, riprese video a 720p, Wi-Fi, Bluetooth 4.0, NFC, sensori MEMS, sensori cardiaci e supporto USB.

Grazie al suo design estremamente modulare, Imagination Technologies lascerà ampio spazio di personalizzazione ai produttori per consentire di preparare i primi prototipi in tempi brevi e rientrare così tra i primi prodotti di lancio attraverso la piattaforma di Google.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Recensione e Riprova Google Pixel Buds Pro, rinate con l'aggiornamento

24H con Oppo Find N2 Flip, la sfida a Samsung è servita | VIDEO

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città