Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Sony CP-W5 è un caricabatterie ibrido Wireless Qi con 5000mAh

30 Marzo 2014 4

Anche il mercato degli accessori si evolve, sempre più spesso si guarda alle batterie esterne portatili per avere una sicurezza in più e non doversi preoccupare costantemente dell'autonomia del proprio device mobile e Sony ha pensato bene di includere la tecnologia Qi per rendere il suo accessorio CP-W5 ancora più appetibile. I dispositivi capaci di ricaricarsi per via induttiva tramite lo standard Qi sono sempre di più, d'ora in avanti potremmo dunque affidarci ad una simile soluzione ibrida, chiamata 'Hybrid-Gell', per rivitalizzare il nostro smartphone (o tablet), sfruttando la corrente elettrica o in mobilità.

Sony CP-W5 vanta infatti una batteria interna agli ioni di litio da 5.000mAh, tanto quanto basta per poter caricare completamente qualsiasi smartphone in commercio anche due volte (sulla carta, operazioni da verificare sempre sul campo), sfruttando sia la tecnologia Qi ad 1.0A che il classico cavo microUSB a 1.5A. Peso e dimensioni contenute, questo gadget è facilmente trasportabile grazie ai suoi soli 188g e arriverà sul mercato il prossimo mese, sconosciuto il prezzo di lancio che immaginiamo non bassissimo, d'altronde si tratta di una novità. Sarà davvero utile?


4

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Marcomanni

questo è un affare decoroso... evito batterie del genere, ma quella che ho quellunico giorno del mese che mi servirebbe è puntualmente scarica. in questo modo la batteria si occupa in primis di alimentare il dispositivo anche quando è collegata a rete, di conseguenza, sempre carica.

cristian black

l' HTC one m7 ha ricarica wireless?

Gio F.

la possiedo e la adoro
l'unico difetto é il cavetto usb micro usb che viene dato in dotazione
si é danneggiato internamente dopo qualche mese e risulta inutilizzabile sia per caricare che per trasferire dati
si fosse rotto a metà per colpa mia sarei stato piú contento...

baldanx

Con 15/20 euro si prende un Romoss Sense 4 da 10400mAh, led di stato carica e output a 1A e 2,1A (2 porte USB).......non avrà il Qi ma direi si sopravvive

Recensione e Riprova Google Pixel Buds Pro, rinate con l'aggiornamento

24H con Oppo Find N2 Flip, la sfida a Samsung è servita | VIDEO

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città