ArenaDaemon: la piattaforma italiana che integra multiplayer online, chat e ADV nelle App

25 Marzo 2014 0

La chiave del successo di un'App è spesso legata indissolubilmente alla sua compatibilità con le diverse piattaforme mobile. Android spopola, iOS è un baluardo e Windows Phone in grande ascesa, partendo da questo presupposto alcuni sviluppatori italiani hanno creato ArenaDaemon, uno strumento software facilmente integrabile all'interno del codice delle proprie applicazioni e in grado di elevare l'esperienza d'uso (e la produttività) grazie a tre semplici funzionalità: multiplayer online, chat e ADV.

In pratica avremo a disposizione strumenti utili con una semplice aggiunzione, un software capace di arricchire il nostro lavoro fornendo quel carattere multipiattaforma citato in apertura: potremo quindi scambiare messaggi con utenti che utilizzano la nostra applicazione grazie alla chat personalizzabile, una via social che ne contribuisce alla diffusione esattamente come la funzione multiplayer online. Quest'ultima è particolarmente apprezzata su qualsiasi gioco, che sia a turni o in real-time, con tanto di classifiche e punteggi tra utenti provenienti da Android, iOS e presto Windows Phone 8.

Di particolare interesse la chat, uno strumento di cui parliamo sempre più spesso visto il boom di servizi di Instant Messaging come WhatsApp, LINE, WeChat, Viber, Tango e Skype. Conoscere altri utenti e continuare a scambiare messaggi tramite le App con chat annessa amplifica notevolmente le potenzialità, un'arma in più che può essere facilmente annessa tramite ArenaDaemon e monetizzata. Sul fronte guadagni abbiamo a disposizione il terzo modulo offerto dalla piattaforma, ovvero quello dell'advertising: banner di tutte le dimensioni, video pre-app e pre-roll. 

Interessante la possibilità di poter poi controllare l'andamento delle diverse campagne pubblicitarie (ognuna delle quali potenzialmente focalizzata su un preciso target) tramite una semplice dashboard con dati in tempo reale.

Uno strumento davvero interessante e tutto italiano, una piattaforma che potrebbe fare al caso vostro e immediatamente implementabile: SDK giunto alla versione 1.7 e scaricabile gratuitamente in rete, con la versione per Windows Phone 8 in via di sviluppo.

Una scelta che vi fa onore? Honor 5c, compralo al miglior prezzo da Media World a 149 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Lo zaino dei sogni: oltre 5500€ di gadget tecnologici per veri maniaci | Video

TomTom Adventurer, il mio primo vero sportwatch

RECENSIONE DJI SPARK: tutto quello che dovete sapere | Limiti volo e Regole

Roaming Zero: tutto quello che c'è da sapere #report | Guida | Costi | Tariffe