'Unnumbered Sparks', la scultura digitale interattiva supportata da Google | Video

18 Marzo 2014 3

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

Il mondo cambia e l'arte si adegua. Per il trentesimo anniversario di TED gli artisti Janet Echelman e Aaron Koblin hanno collaborato per la creazione di una 'scultura digitale' del tutto particolare, capace di sfruttare gli osservatori e la loro creatività per completare l'opera, una interazione voluta tramite le moderne vie di comunicazione. L'installazione consiste in una particolare rete bianca eretta tra i palazzi del centro di Vancouver, circa 230 metri di apertura ed un complesso sistema di potentissimi proiettori capaci di illuminare la rete e trasformarla in una tela a disposizione di tutti.

La scultura prende il nome di 'Unnumbered Sparks' ed è tutt'ora attiva nella città canadese (map), lo sarà fino al 22 Marzo. Coloro i quali si avvicinano al sistema possono collegarsi liberamente tramite il proprio smartphone e tablet ed interagire con le luci e la rete, il tutto tramite Google Chrome ed una pagina da 10 milioni di pixel. Proptio Google è uno dei sostenitori del progetto, il video d'apertura ed il 'making of' proposto di seguito sono stati infatti postati nel suo account YouTube:

Se siete nelle vicinanze non perdetevelo!

Il top gamma di piccole dimensioni per eccellenza. la scelta obbligata per un Android tascabile? Sony Xperia XZ1 Compact è in offerta oggi su a 475 euro.

3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Rick Deckard

si forse è più vicino a una performance

rasty++

e chi se lo perde?! ...na vulvona fluttuante praticamente ... :D

Luca

Mamma mia che articolo... Non è gonfiato... Di più!! Parlare di una scultura digitale è altamente fuorviante poiché si tratta solo di una rete e (potentissimi?!) proiettori... Pagina da 10 milioni di pixel... EEEEEEE!! A dirla tutta 10 Megapixel per una tela tanto grande (ben 230m * ??m) mi sembrano pure pochi... L'idea è simpatica, ma insomma... lascia un po' il tempo che trova...

Che operatore utilizzate? Quante SIM avete? | Sondaggio

Confronto Fotografico tra 5 smartphone "non noti": votate e decidete il migliore!

Lo zaino dei sogni: oltre 5500€ di gadget tecnologici per veri maniaci | Video

TomTom Adventurer, il mio primo vero sportwatch