Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

LINE Call al debutto: chiamate VoIP in 8 stati da $2cent/min (solo Android)

17 Marzo 2014 7

LINE corre veloce e brucia sul tempo la diretta concorrente WhatsApp. Dopo i primi annunci dello scorso mese ecco che il servizio di chiamate VoIP per la piattaforma Instant Messagind giapponese prende forma, debutta quest'oggi in otto stati con 'Call' e si appresta ad un ulteriore roll-out in altre zone del globo. LINE sceglie Android per questo iniziale debutto: tutti coloro che possiedono un device con questo sistema operativo e risiedono in USA, Colombia, Spagna, Messico, Filippine, Thailandia, Giappone e Perù, potranno immediatamente scaricare la versione 4.1.0 dell'applicazione e cominciare a chiamare i contatti della propria rubrica.

LINE Call è stato pensato per connettere anche vocalmente tutti gli utenti che utilizzano l'applicazione, ma anche coloro i quali desiderano chiamare numeri telefonici fissi e mobili a tariffe concorrenziali, sfidando così anche Skype, Viber e tutti gli altri servizi VoIP simili. Chiamarsi tra utenti LINE sarà gratuito (bisognerà risiedere in uno di questi 8 paesi), mentre chiamare i numeri fissi e mobili avrà un costo ben preciso e riassunto nel migliore dei modi nella tabella dettagliata diffusa sul sito. Chiamare in Italia costa al minuto 2cent per i fissi e 11cent per i mobili (piano prepagato), oppure 1.33cent e 3.33cent in abbonamento da trenta giorni (tutti i valori in dollari).

Nella mappa compare anche la Cina, ciò significa che molto presto anche il grande stato asiatico entrerà in questa stretta cerchia iniziale. L'obiettivo è comunque quello di attivare LINE Call in tutti i principali mercati, con particolare attenzione anche agli utenti iPhone che presto avranno pari opportunità. I costi delle chiamate sono decisamente interessanti, si parte dai 2cent/min verso i fissi di USA, Spagna, Messico, Cina e Perù, fino ai 16cent/min per chiamare i mobili delle Filippine, un ventaglio ampio e direttamente disponibile tramite l'App e la nuova funzionalità introdotta.

Non resta che attendere un debutto anche in Italia e nel resto d'Europa, in attesa che WhatsApp faccia la sua mossa!

via


7

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Filarono

Esistono servizi che fanno chiamare gratis i fissi

Fabry

scusate ho fatto l'errore di non leggere tutto l'articolo... pardon

stuck_788

certo che te sei proprio un'aquila...

Frankbel

"LINE Call è stato pensato per connettere anche vocalmente tutti gli utenti che utilizzano l’applicazione, ma anche coloro i quali desiderano chiamare numeri telefonici fissi e mobili a tariffe concorrenziali"

Le chiamate tra utenti VoIP sono gratuite, le chiamate a cellulari e fissi no. Cosa ti aspettavi?
Capisco che il titolo inganna, ma leggendo l'articolo si capisce il senso.

Fabry

Ahahahah ci sono servizi voip multipiattaforma gratis e questi inventano le chiamate voip a pagamento solo per android...

rikix

se proprio devo pagare per il voip uso cheapvoip che per chiamare sia i fissi che i mobili in italia costa 0.004 € al minuto.

Drak69

E skype sta ancora li a guardare....

Recensione e Riprova Google Pixel Buds Pro, rinate con l'aggiornamento

24H con Oppo Find N2 Flip, la sfida a Samsung è servita | VIDEO

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città