Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

WhatsApp Down, la visione italiana dello scorso black out | Video

02 Marzo 2014 76

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

WhatsApp in crash ha generato una valanga di notizie in quelle poche ore del 22 Febbraio, tutto il mondo sembrò fermarsi o quasi davanti a quella iconcina che ci segnalava l'impossibilità di mandare sia messaggi che contenuti. Un effetto curioso ma allo stesso tempo preoccupante, non ci è voluto molto perchè ci si accorgesse del livello di dipendenza dall'Instant Messaging da noi raggiunto, tanto che che la valvola di sfogo più immediata fu Telegram, applicazione quasi identica che raccolse milioni di adesioni in poche ore.

Da YouTube e dai ragazzi di 'Scarti' arriva così una simpatica e ben congeniata ricostruzione dell'evento, pochi minuti in cui s'intrecciano alcune storie di vita quotidiana interrotta dal black out di WhatsApp. Anche lo staff di HDblog è rimasto in panne in quelle ore di viaggi e spostamenti, impegnati a raggiungere il quartier generale di Barcellona per l'imminente MWC 2014 ci rendemmo conto con notevole ritardo che molti dei messaggi scambiati rimasero sulle griglie di partenza, i disagi ben immaginabili e forse più complessi di quanto rappresentato bene in questo filmato.

video per la versione mobile

ringraziamo Mario Savina per la segnalazione


76

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
soxxoz

Mancano altri eventi da commentare e soprattutto su cui fare un video.. aspettiamo con ansia la prossima performance di miley cyrus..

soxxoz

Mal realizzato con attori ridicoli per quanto riguarda la tecnica. Poi insomma dai non penso che la gente abbia pensato a tutto sto sbatti, infondo la gente non pensa proprio. Ok che molti si fatto rincoglionire dalla troppa comunicazione digitale, ma se non mi va whatsapp, chiamo, mando un sms, uso facebook o altri app messenger. Ci sono cose ben più veritiere e gravi tra i problemi della comunicazione oggi.

soxxoz

Scusami ma non è vero. Whatsapp specificava fin dai primi utenti nel contratto accettato per l'utilizzo che sarebbe stato gratuito per il periodo di un anno. Per poi richiedere un canone.Tralasciando il fatto che open source è necessariamente sinonimo di gratuito visto che ne viene rilasciato l'intero codice sorgente. Poi che reft32 non sia normale siamo d'accordo...

soxxoz

Ahahaaaa.. :D

SlyAndrew

Scusami una curiosità, cosa ti assicura che Telegram rimanga gratuito? Whatsapp è diventato a pagamento non perchè gli sviluppatori si vogliono arricchire, ma gestire dei server per servire un'utenza mondiale ha dei costi e per questo fanno pagare l'app.... Secondo te Telegram se abbia un'esplosione del genere non dovrà affrontare dei costi?

SlyAndrew

Beh credo che sia una persona che si diverta XD

SlyAndrew

Perchè insulso? è stato un bel modo divertente e simpatico per mettere l'accento su quanto siamo dipendenti da whatsapp e dallo smartphone in generale.
Da notare che come smette di funzionare whatsapp tutti cominciano a parlare ed interagire tra loro, come riprende si ritorna sullo smartphone. Beh direi che c'è molto da riflettere....

stuck_788

ma solo a me non me ne è fregato una beata cippa del fatto che whatsapp non funzionasse? non funziona whatsapp... capirai, ho gli sms gratis

soxxoz

Sarebbe uno sforzo vano. Anche perchè abbiamo ampiamente appurato, quanto sostanzialmente capisca quel cazzo che vuole lui dai commenti.. :)

soxxoz

Praticamente ogni tuo commento in questa notizia, inizia con delle offese. Dimostri una capacità intellettiva davvero invidiabile. :)

reft32

Insulso sei te che sei troppo rincoglionito dl che non vedi quanta dipendenza possono dare queste tipo di cose...Cmq contento te contenti tutti ma questo video è più che veritiero... Purtroppo.

Riccardo sacchetti

Con calma penserò se degnarti di una risposta, questa per ora basta.

reft32

Seeee... Sveglia !!!Hangout è di Google!! Stessa merda!!

reft32

Eh si poverino :(((( non potresti più vivere vero...Ma come abbiamo fatto a vivere senza whatsup x tutti questi anni ??!?E soprattutto come farebbero i signori di queste società senza dei pirla come te da cui prelevare le informazioni personali??

Riccardo sacchetti

Afferrato e custodito! ahah!

reft32

E dove sarebbe il problema di citare Telegram? Ma come, invece di essere contenti che venga "pubblicizzata"(anche se a me non sembra proprio...) un app open source libera da Facebook voi vi scandalizzate ?!?!Non vi piace ?Vi piace essere servi di società americane come Facebook ??bene... TENETEVELO!!Sicuramente ne saranno felici lorsignori... Contenti di avere delle capre come voi di cui conoscere tutte le informazioni personali!

reft32

Evidentemente sei rincoglionito:) Telegram è diverso perché è open source, ha un client PC, sara x sempre gratuito e libero , è più veloce. Tra l'altro è un app realizzata da russi...Sara libera x sempre da quelle americanate come Facebook

Raffaele

Non parlavo del commento, ma di come hai scritto fanboy XD

raffaele

Come mai?

soxxoz

Meglio che ci pensavi 30 minuti allora.. ;)

soxxoz

Che video insulso

soxxoz

Guadagna soldi con pubblicità mirate, e vende la gigantesca mole di dati personali che raccoglie, alle società che ne fanno richiesta per sviluppare marketing mirati. Oltre alle evidenti modifiche sociali che ha già prodotto e che ancora produrrà...

soxxoz

Fosse anche identico in ogni cosa, solo per il fatto che è gratis e open non è già una ragione per ritenerlo al di sopra?
P.S. cmq di differenze in positivo ce ne sono...

soxxoz

Se leggi tutto il commento capisci. Non mi riferivo ne a te ne a nessuno in particolare...

Raffaele

funboy? XD

Squak900O

Perchè non sai effettivamente come funziona Facebook... è come un cancro per la società...

MiniPaul

Intanto per cominciare ha client PC e lo puoi usare da diverse postazioni, compresi, appunto, PC e tablet.

Scusa se è poco....

Mattia Righetti

La foto alle cose da mangiare non si può vedere -.-

Rudolf

Più sicuro, gratis, open, leggero, puoi inviare file di qualsiasi tipo ed ha sia app desktop che web; sinceramente non è proprio uguale uguale... lo hai provato per 2 minuti?

Alebobobo

Grazie per aver afferrato il punto :)

Riccardo sacchetti

No, il punto è che il video dimostra quanto si sia dipendenti da una app. Che sia whatsapp piuttosto che facebook o ChatOn o altri.. Non c'è più quel sano parlarsi come accadeva fino a pochi anni fa.. E questo potrebbe, sicuramente, diventare un problema!

Gianmarco

Guarda, io stesso ho provato Telegram (ne parlavano tutti e alla fine l'ho voluto provare) ma praticamente è una copia di WhatsApp, certo ben fatta ma non ho notato nessuna differenza. Unica cosa a favore, la fluidità dell'app mi ha colpito, ma nulla di che per il resto :)

Francesco Celadini

almeno 10000 euro al secondo

gabrielearestivo

nel nostro caso, essendo aeroporti aeroporti e all'estero poteva sembrare una mancanza di rete, motivo per cui il problema si è carpito un po ritardo, tra uno spostamento ed un'altro :)

soxxoz

Sono il primo a non sopportare i funboy che ormai dilagano per ogni marca. però consigliare un app per la propria esperienza credo sia lecito. :) anch'io consiglierei telegram, perché mi ha colpito per la qualità, nonostante abbia pagato whatsapp per tre anni per cui difficilmente lo abbandonerò...

s789

Ellamaddona che esagerazione. Se non va WhatsApp chiamo.

Riccardo sacchetti

Unica ed esclusiva.. irripetibile.. immancabile.. insomma.... chupa!!! Ah Ah!

OrdoXenos

E' notoriamente una feature esclusiva di whatsapp

ospite

Ma vi pagano per citare Telegram..?

Pablo Bonsignori

A parte che è più famoso kik messenger di telegram e poi c'è anche hangout....

Riccardo sacchetti

Io me ne sono stra fregato.. Ho usato un attimo gli sms classici e pace! PS: appena inviato il video tramite whatsapp agli amici! Come farei senza!!

dj_U_G

ragazzi ma mandare un Sms o un messaggio tramite facebook no?
Se va giù Whatsapp si possono utilizzare altre vie,sms in primis dato che chi ha WA può ricevere anche sms,quasi uguale per Face.

Panzone

era sabato sera xd

Fiatcoupe20t

Siete tuttTi strabiGliati?

Simone

Bel video, anche se non credo sia questa la realtà o.O

Kaiser

Pardon, errore mio, ero sicuro che il down fosse della settimana prima dell'uscita del film!

Guest

Io non avevo capito il senso XD intendevi che 753 era l'anno di nascita XD LOOOOL

Wandroid

perchè i russi hanno spostato momentaneamente i soldi destinati alla propaganda per l'esercito ...

raffaele

Ci ho pensato per 30 secondi interi prima di commentare per non fare figuracce. Sono sicuro sia giusto xD

Guest

Se è a.C. il 738 viene dopo il 753 XD

Recensione e Riprova Google Pixel Buds Pro, rinate con l'aggiornamento

24H con Oppo Find N2 Flip, la sfida a Samsung è servita | VIDEO

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città