Vodafone indisponibile a riconoscere il credito ai clienti Bip Mobile

21 Gennaio 2014 7


Vodafone in controtendenza sulla delicata questione Bip Mobile. Non sappiamo ancora il numero ufficiale di utenti che sono riusciti a sfuggire alla "barca di Bip Mobile che affonda" ma è chiaro che i 220 mila vecchi clienti non rimarranno senza un numero telefonico e pian piano staranno tendando la portabilità verso altri operatori, anche virtuali. In molti sperano di acquisire questa clientela beffata e alcuni come H3G e Tiscali hanno così annunciato di poter assicurare rispettivamente sino a 100 e 60 euro di vecchio credito vantato sulla SIM Bip, nonostante l'operatore virtuale in via di fallimento non stia trasferendo tali fondi secondo quanto dichiarato da 3 Italia.

La stessa strada non è stata imboccata da Vodafone, risoluto nell'assicurare che nessun importo verrà anticipato in relazione a questo specifico caso, nemmeno i più bassi. Chi non avesse ancora deciso verso quale operatore virare potrà comunque decidere di affidarsi ai servizi Vodafone, ma contestualmente alla portabilità verrà anche rilasciata una nota in cui si dice espressamente che non si potrà fare richiesta per un credito vantato con questo operatore virtuale:

A causa dello stato di crisi in cui versa BIP Mobile al momento la prestazione del trasferimento del credito residuo, contestuale alla richiesta di portabilità del numero, è sospesa. Nel modulo di portabilità del numero non potrà essere richiesta tale prestazione.

La restituzione del credito residuo è sempre possibile facendo espressa richiesta all’operatore BIP Mobile. Per info sul tuo credito residuo e sulle modalità di restituzione devi rivolgerti a tale operatore.

Una tale operazione dovrebbe essere prima concordata con l'operatore che detiene quel credito, ma è chiaro che in questa fase per far valere i propri diritti con Bip Mobile servono Garante e AGCOM, gli unici che fino ad ora sono riusciti ad imporre qualcosa

L'iPhone più classico di sempre? Apple iPhone 6s, compralo al miglior prezzo da Stockisti a 499 euro.

7

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
dert

E' normale che non accetti: essendo un operatore per clienti Alto spendenti e i clienti Bip Mobile sono basso spendenti, di conseguenza si è fatta i conti in tasca: "questi non rimarranno mai con noi, appena gli riconosciamo credito scappano a più non posso!!""
Vodafone, la concorrenza è sempre importante ma per me puoi anche sparire dall'Italia... lo dico sul serio. Non hai mai fatto nulla per la concorrenza, non hai mai offerto promozioni shock... solo e soltanto Spot costosissimi in tv per propinarci le tue fesserie!!

Andrea Ci

non li riavranno mai xD
passate e fateveli dare subito, prima che ci ripensino sul "ridarli"

Andrea Ci

e che diavolo c'entra?

veritiero

Off topic Vodafone ADSL è na m e r d a

Maurizio Mugelli

eh? da dove ti viene questa idea?

mattiaaloe

Ma 3 non è quella che ha preso i soldi a bip?

Tizio Caio

si la tre da tutti i soldi se hai fatto il passaggio prima del 14 gennaio o 100 euro dopo tale data ma cmq è un traffico a scadenza che sparisce dopo 2 mesi!

Come scegliere una microSD: guida all'acquisto #report #analisi

Sigaretta elettronica, tutto quello che c'è da sapere #report

Recensione Zhiyun Crane, stabilizzatore elettronico per reflex e mirrorless

XPLOVA X5: GPS per BICI con "Action CAM" integrata | Recensione