Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Sony Core e SmartBand, il sensore che traccia le nostre attività e fa tendenza (video)

07 Gennaio 2014 10


Altra protagonista di questa prima nottata d'apertura del CES 2014 è stata Sony, anch'essa più che orientata verso lo sviluppo di device indossabili con i suoi Core e SmartBand. Ne stiamo vedendo svariati delle forme e dimensioni più diverse, ma il Core del produttore giapponese è senz'altro tra i più interessanti visto il diverso approccio: Sony fa un passo in avanti miniaturizzando il suo wearable, adesso ridotto a pochi millimetri e senza alcun dispendioso display a seguito, un piccolo elemento agganciabile ad uno SmartBand alla moda e facilmente indossabile al polso.

Core non è altro che un sensore, un cervello artificiale in grado di geolocalizzarsi e tracciare qualsiasi attività noi vogliamo, riportando le dovute informazioni su smartphone e tablet. A sviluppare i dati ci pensa infatti l'apposita App sviluppata, con il bracciale Smartband che ci allerta di notifiche e chiamate vibrando o con un semplice LED. Sony è rimasta vaga su molti degli aspetti di questi indossabili, il CES è stata occasione per svelarne le principali funzioni, ma soltanto al MWC 2014 del prossimo mese lo potremo vedere realmente all'opera.

Un gadget decisamente interessante svelato da Sony nelle scorse ore sono i Bluetooth Headset Stereo SBH80, capaci di elevare quanto mai l'esperienza audio sia in ascolto audio che nelle conversazioni. Gli auricolari sono splash-proof e la tecnologia aptX assicura audio in HD, grazie al supporto Bluetooth multipoint è poi possibile connettere contemporaneamente più device al Sony SBH80, decisamente comodo da indossare per chi ama gli in-ear. Nessuna indicazione ancora su prezzo e disponibilità.

 


10

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Johan

Le SBH80 mi interessano parecchio vediamo...

Guest

se costa 15 euro e registra calorie,corsa,km fatti,sms e telefonate va bene

Michele

eh già fa tendenza. Questo si che è importante...

baldanx

In campo mobile soprattutto.........................................................................................................................................................................................

Optimus

Ahahaha. LG Lifeband, sei te? XD

Lucaaa

Belle le cuffie

Andrea Petrachi

Pare che l'SBH80 starà 99$...

Dave

Bellissimo, dovrebbero farci uno spot in stile iphoneparodia. Un prodotto che ti ricorda che sei stato al lavoro hai mangiato, hai defecato etc. Non so come ho fatto a rimanere senza fino a d oggi...

Luca

Spero in un prezzo onesto (50€ IMHO) per lo smartband, lo comprerei subito! Tuttavia già so che dovremo sborsare almeno un centone per averlo...

Alex

Sony è sempre la migliore... non c'è un cavolo da fare...

Recensione e Riprova Google Pixel Buds Pro, rinate con l'aggiornamento

24H con Oppo Find N2 Flip, la sfida a Samsung è servita | VIDEO

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città