05 Settembre 2014
Garmin si reinventa e si lancia sul mercato con alcune soluzioni di tendenza, dalla desh cam al tracker fitness chiamato Vivofit. In molti hanno proposto una simile soluzione per il controllo e dell'attività fisica tramite apposite informazioni dettagliate su posizione, velocità e progressi, da Nike (FuelBand) al LifeBand Touch di LG, ma Garmin ha dalla sua un'esperienza decennale nel campo della geolocalizzazione. Il colorato dispositivo da polso possiede un piccolo display rettangolare capace di fornire le informazioni base, ma il ricco corollario di dati sulle nostre sessioni sportive possono essere visulizzate soltanto online nell'apposita dashboard associata al nostro account, oppure tramite l'App ufficiale per smartphone.
La casa produttrice pone maggiore attenzione anche al carattere social di Garmin Connect, con la possibilità di condividere i propri progressi con gli amici e trovare nuove sfide grazie alle classifiche di categoria.
Come atteso i dispositivi indossabili sono sempre in maggio numero, da segmento di nicchia diverrà ben più diffusa in questo 2014, soprattutto se le chipmaker come Intel, Mediatek e Qualcomm hanno deciso d'investire forte su questi device. Garmin Vivofit è senz'altro una delle soluzioni più interessanti, anche per il prezzo di partenza pari a 129 dollari e distribuzione sul mercato che avverrà durante il primo trimestre dell'anno appena cominciato. Per chi volesse anche l'accessorio per il monitoraggio dei battiti cardiaci allora il prezzo sale fino ai 170 dollari.
Commenti