Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Grande Cinema 3: Card Blu e nuove regole fino al 31 Dicembre 2013

03 Novembre 2013 29


Cambiano le regole di 3 Italia per questi due mesi conclusivi del 2013. L'operatore rilancia infatti l'apprezzatissimo programma Grande Cinema 3 con l'inedita Card Blu che, lo ricordiamo, è possibile richiedere sia tramite il numero gratuito 4082 che l'apposita sezione nello store web. Spariscono purtroppo gli ingressi gratuiti, speriamo solo per il momento, rimpiazzati da uno sconto praticamente pari al 50% spiegati da H3G con il claim "2 ingressi al cinema al prezzo di 1 per tutto il 2013".

Se si possiede un abbonamento con l'operatore la Card Blu non avrà bisogno di particolari 'attenzioni', ma se si possiede un untenza ricaricabile allora bisognerà ricaricare di almeno 10€ al mese la propria SIM per continuare a sfruttare questa promozione, valida fino al 31 Dicembre 2013 e sottoscrivibile dal primo Novembre. In caso si tardi nella ricarica del credito dopo 30 giorni la Card verrà momentaneamente sospesa e gli ingressi al cinema non più disponibili al 50% fino a quando non ci si adegua. Non resta che approfittare dell'iniziativa, in attesa di conoscere le nuove regole ed i termini che H3G sta preparando in vista del 2014.


29

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
valele

infatti, facciamoci sentire su facebook, perchè è l'unico strumento che loro temono.
io personalmente, vado al cinema sempre con il solito gruppo in cui bene o male tutti usufruiscono di sconti per militari, pa, etc... per cui da quando ho la card blu arrivo in coda, e chiedo alla prima persona incontrata di presentarsi con me in coppia alla cassa.
naturalmente nessuno me lo nega, avendo la possibilità di pagare metà prezzo quel che non capisco però è:
1) cosa cambia alla tre se paga due metà biglietti piuttosto che uno
2) perchè devo pagare l'abbonamento h3g io per far usufruire del mio sconto un estraneo, cliente di un altro operatore?

XellossMetallium

Sono intervenuto sotto al tuo commento, non ho idea di dove sia finito. Comunque lo estendo ai lettori del blog:

Per quanto comprenda ed apprezzi il fatto che GrandeCinema3 è un'iniziativa promozionale, è facile ricostruire l'iter che ha portato il progressivo degrado dell'ampiezza della promozione.
Inizialmente la carta gold includeva i festivi ed era data agli abbonati contro la red che non copriva i festivi. In seguito la gold è stata rimossa, red per tutti.
Sia che la 3 paghi al cinema un fisso mensile che una quota a ingresso (direi la seconda), è chiaro che questa non possa essere pari al biglietto a costo pieno. In altre parole cinema privati in piccole e medie città non avranno mai convenienza ad aderire nell'ottica di un più facile "pienone" a prescindere dai clienti Tre.
Di contro grosse catene (UCI e The Space), che difficilmente riempiono le sale, hanno interesse ad aderire.

I festivi tuttavia restano un no-go perchè in quei giorni anche i grandi multisala riempiono più facilmente. E' verosimile che la scomparsa (salvo sporadici rinnovi) della carta gold sia stata dovuta per lo più a pressioni (più o meno dirette) da parte dei cinema. Come chi vuole affittare una casa al mare solo nei mesi non estivi pagherà la metà e non i 10/12 di quanto pagherebbe per includere luglio ed agosto nel contratto, insomma.

Detto questo, però, è improbabile che l'ulteriore degrado alla carta blu possa esser dovuto ad esigenze esterne. UCI e The Space, che dir si voglia, salvo i periodi di feste le sale non le riempiono, punto.
Tutto questo per dire che, razionalizzando, da gold a red si è passati per convenienza, il passaggio da red a blu lo definirei più "per tirchieria". La scomparsa delle pubblicità televisive (a meno che non me le sia perse) lascia intendere che, semplicemente, l'iniziativa abbia esaurito le sue funzionalità propagandistiche e di attrazione per nuovi clienti (facile da rilevare, meno passaggi a 3, dei passaggi a 3 poche richieste di carta GrandeCInema..) e, sopravvivendo solo per i vecchi clienti, si sia ridotta ad un passivo quasi puro. Da qui si inventa la carta blu che è, visto come è strutturata, probabilmente a costo zero o quasi per la 3.

Ripeto, tutto questo per dire che, quando da un lato è vero che GrandeCinema3 è iniziativa promozionale soggetta a rinnovo a discrezione della 3, è anche vero che il tutto si risolve in una presa in giro nei confronti del cliente attratto e deluso non dopo 5 ma dopo 1 anno e mezzo. Non dico che stiate facendo qualcosa di illegale, dico solo che si tratta di una scelta discutibile in senso di serietà, soddisfazione del cliente e pubblicità.
Tenendo conto della pur sempre presente questione roaming sarebbe comunque auspicabile un sempre migliore ecosistema (promozioni, costi, assistenza) per tenere testa alla concorrenza. Ciò non è più vero e (sono rimasto così stupito che ho chiamato 2 volte il servizio clienti ed ho visitato 2 centri per chiedere conferme) perfino una certa promozione di un certo operatore di tre lettere noto per essere il più caro di Europa è concorrenziale rispetto alla 3SuperValuta Platinum 1600, a conti fatti.
Dato che, se verrà letto, questo commento verrà letto da operatori e non dirigenti (confido però che ai dirigenti arrivino rapporti sulle opinioni degli utenti), mi rivolgo più che altro alla clientela. Chiaramente gli operatori potranno sempre e solo rispondere con i termini contrattuali, ha poco senso chiedere. Più che altro è opportuno dimostrare con i fatti.

Ermanno Devitofrancesco

Bravo, dillo però sui canali ufficiali così se lo facciamo tutti magari si fanno due conti e fanno un passo indietro. https://www.facebook.com/3Ital...

Ermanno Devitofrancesco

Francesco queste lamentele facciamole sulla pagina fb di 3 Italia... Altrimenti loro, come mi hanno detto al telefono, dicono che tutti sono felici e contenti di ricevere in OMAGGIO la card blu e che sono solo io il rompiscatole... La verità è che ai nuovi utenti che hanno ricevuto la carta red da pochissimo è probabile che la rinnoveranno, ai vecchi utenti che mantenendo il numero cambiano abbonamento magari anche migliorando danno la carta blu perchè tanto oramai ci vedono come pecoroni che non lascerebbero la stalla... Leggi qui: https://www.facebook.com/3Ital...

Ermanno Devitofrancesco

vi invito a leggere questa discussione sulla pagina FB ufficiale: https://www.facebook.com/3Ital...¬if_t=like

Ermanno Devitofrancesco

Oggi al telefono il solito albanese dal linguaggio improbabile che fornisce assistenza mi ha detto che la blu viene data a chi fa poco traffico. Io ho risposto che avendo avuto per tre anni un top400 (e ora son passato al top800), che faccio 20 minuti di chiamata al mese o 400minuti non vedo a cosa loro importi in termini di traffico, e di tutta risposta quando non sanno che dire chiudono la comunicazione. Esisterà un modo per "farsi sentire"...

Alessandro T.

Io ho la card red e circa 10 giorni fa ho letto che era rinnovata per tutto il 2014.
La card mi è arrivata dopo 14 giorni dalla richiesta (fatta attraverso il telefono), giorni che l'operatrice telefonica mi aveva già accenato. La car ho fatto la richiesta i primi giorni di novembre.
Spero che non la trasformino in blu!Anche se a me non cambia nulla, avendo scelto l'opzione power10 scegli 15 :)

sxdj

allora,la gold é rinnovata anche per il 2014,la 3 ha contattato i clienti e ha confermato anche per l'anno prossimo la validità della promozione,a me é arrivato il messaggio e sul sito é confermato,la red sembra di no,però fino al 31/12 non cambia niente

Adriano

purtroppo no

Adriano

Ho controllato oggi, avevo la carta rossa da tre mesi ed oggi arrivando il messaggio sul telefonino della carta blu scopro che la mia rossa è stata disattivata...

LeChuck

Ho usato la mia gold fino a 2 giorni fa, domenica pomeriggio…

Francesco E Basta

a quanto pare la 3 è allergica al rispetto delle regole contrattuali.. io son passato dalla gold alla blu e oggi è il 18 nov.. questo significa che non hanno rispettato le condizioni contrattuali

Francesco E Basta

eccome se è cambiato..

Francesco E Basta

no cambia tutto!!! e se non fai un minimo di 10 euro/mese addirittura ti disattivano il servizio!

Francesco E Basta

sognatela la gold.. anche io l'avevo e ora mi ritrovo una blu card... finirà nella spazzatura all'istante, compresa la mia ricaricabile

Francesco E Basta

si potrebbe definire in una parola.. porcata... Con queste regole, meglio nulla.. è più vantaggiosa la skin di UCI.

Nicola Grasselli

Ciao a tutti anch'io ho 2 red e se declassano disdico l'abbonamento, se qualcuno sa cosa intendono fare e pregato di comunicarlo qui (me compreso) grazie

LuigiPh

Dipende, a me è arrivata in tre giorni , alla mia amica in 10
Non so la cosa da che dipenda ma non vedeteci dietrologie perverse, temo sia solo cattiva organizzazione

LeChuck

Finché mi lasciano attiva la gold, va tutto bene…

sxdj

non si capisce in effetti se chi ha la red,o la gold(io)rimane invariata...

XellossMetallium

Se al rinnovo intendono degradarmi le red e l'unica gold superstite a blu verosimilmente mi perdono.
Grandecinema3 è un ottimo affare per il cliente (almeno per me e la mia famiglia) e per il cinema (finchè abbastanza grande).. già eliminando quasi del tutto la carta gold hanno inflitto un brutto colpo, con questo ulteriore passo si rasenta la beffa.

DANIELE

Io ho la rossa, arrivatami un mesetto dopo la richiesta.

Marco

io sono cliente 3 da metà ottobre e ho fatto la richiesta della card cinema 3, questa carta però ancora non mi è arrivata, spero che mi arrivi la Red e non la Blu.
Voi che siete già in possesso della card sapete dirmi quanto tempo ci vuole per riceverla? Grazie

kharonte

non conosco i dettagli della card ma se al momento della richiesta il regolamento era valido fino al 31/12 non può essere cambiato fino alla scadenza

nic089

ok in pratica è SOLO per chi richiede la tessera dopo il primo novembre..ottimo grazie

Boscolo29

Dovrebbe rimanere invariata, il regolamento della vecchia Card è ancora presente nel sito 3 e li la data di termine della validità della Card Red è il 31 dicembre 2013.

Boscolo29

Si dovrebbe rimanere inalterata in quanto nel vecchio regolamento ( http://www.grandecinema3.it/re... ), ancora presente nel sito, il termine della validità della carta è il 31/12/2013.

Max

Faccio la stessa domanda, chi ha già la red?

nic089

Per chi ha gia la red car nn cambia nulla vero? Cio sempre un ingresso omaggio fino al 31/12? Chiedi perche nnt rovo riscontri

Recensione e Riprova Google Pixel Buds Pro, rinate con l'aggiornamento

24H con Oppo Find N2 Flip, la sfida a Samsung è servita | VIDEO

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città