Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

LTE di 3UK in cinquanta città entro il 2014, gratuito il passaggio dal 3G

08 Ottobre 2013 23


Il nuovo standard 4G si sta affermando sempre più in Europa, questo grazie ai lauti investimenti fatti dagli operatori e descritti nei giorni scorsi. Se in Italia la massima copertura la garantisce al momento TIM, in altri paesi come il Regno Unito ci si è concentrati inizialmente sulle sole grandi aree metropolitane. Le EE è stata la prima a portare le connessioni LTE nel panorama mobile del Regno Unito, ma dopo alcuni mesi è arrivata anche l'arrembante Three UK (gemella della H3G italiana) che ha però scosso il mercato con la sua politica anticonformista.

L'operatore è tra i primi a fornire gratuitamente l'upgrade da 3G a 4G, con soglie che rimarranno ovviamente le medesime e velocità di connessione decisamente più alte. Primi centri ad avere questo grande vantaggio sono state le tre macroaree di Londra, Manchester e Birmingham, di gran lunga i più popolosi dell'intera nazione, ma a seguire arriverà la copertura di altre 47 città ed un obiettivo ambizioso di raggiungere il 98% dell'intera popolazione entro due anni.

Molti italiani risiedono stabilmente nel Regno Unito, sarà quindi interessante per molti di loro sapere quali possano essere i centri interessati ai prossimi roll-out del 2013-2014Aberdeen, Blackpool, Bolton, Bournemouth, Bradford, Brighton, Bristol, Cambridge, Cardiff, Coventry, Derby, Dudley, Dundee, Edimburgo, Exeter, Glasgow, Gloucester, Huddersfield, Ipswich, Kingston upon Hull, Leeds, Leicester, Liverpool, Luton, Milton Keynes, Newcastle upon Tyne, Northampton, Norwich, Nottingham, Oldham, Oxford, Cambridge, Plymouth, Portsmouth, Preston, Lettura, Sheffield, Slough, Southampton, Southend -on-Sea, Stoke on Trent, Stockport, Swindon, Watford West Bromwich, Wolverhampton e York.


23

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Monopalla

ok si pagano i servizi, ma io ancora non ho capito a che serve avere una velocità di 150Mbps, se poi alla fine hai solo 7gb di traffico dati disponibile al mese, concordo che per lavoro vanno più che bene, ma se vuoi scaricare un film un gioco ecc.ecc. ti attacchi?

MastaHaze

Innanzitutto sono d'accordissimo con te sulla citazione "dove c'e l'Italia non c'e' progresso" (premessa necessaria)
Ma attenzione. Non conosco la situazione di Korea o di Hong Kong, ma siccome vivo in Giappone conosco bene la situazione delle telecomunicazioni in questo paese. Dimenticati la leggenda dei piani illimitati a pochi euro (Yen in questo caso) Qui l'unica vera innovazione e' data dal fatto che la rete mobile VOLA. Per il resto costa caro cotale servizio. E quando dico caro intendo CARO. Utilizzo un HTC J One e ho un abbonamento con AU KDDI. Pago 6200 Yen al mese. Ho 7 Gb di traffico dati disponibili ogni mese. Se voglio chiamare pago. Se mando sms (inutili qui in Giappone visto l'utilizzo smodato di Line) pago ancora. La rete mobile senza limiti e' una leggenda. I limiti ci sono. Eccome. Il vantaggio? LTE in Giappone e' standard e viaggia dai 150 Mbps ai 220Mbps di AU. E migliorera' ancora. Ma il servizio eccelso che forniscono, bhe, lo paghi.
Per il resto d'accordissimo con te. Le reti in europa sono uno scherzo. Specialmente quando vedi che qui scarichi 52 Mb in circa 2 secondi.

glukosio

nel nostro paese si è talmente arretrati tecnologicamente che pur di avere una connessione si farebbe di tutto!

Munalibre

se assieme alla rete mi danno anche la ragazza... torno a tre nonostante la contesa legale

Meme

Mi trovo benissimo con questo operatore! :)

Yellowt

il 4g è inutile oggi come lo era il 3g 4 anni fa.
Tra 5-10 anni, viste le frequenze e la capacità dell'LTE, avrà sostituito sia il gsm che l'hsdpa di cui è evoluzione.
10 anni c'era gente che diceva che gli investimenti in fibra erano inutili e che si doveva investire per portare l'adsl 20 mega in rame a tutti. Oggi ovviamente sono spariti.
Solo quelli che guardano avanti vincono, gli altri si lamentano e basta...

Yellowt

In realtà incarni il peggio dell'Italiano medio:

- si lamenta di tutto e non fa nulla per cambiare.
- Vorrebbe andare all'estero ma non sa nulla dell'estero e ha paura
- terzo e più importante, vorrebbe che qualcun altro pagasse per lui perchè lavorare per comprare il biglietto e pagarsi l'affitto all'estero non è nella sua indole.

insomma, sei l'Italiano medio e nemmeno te ne rendi conto...

_Biku_

meglio non saper padroneggiare la lingua italiana ,che riempiere le tasche a uno stato ladro.

Ma tanto che parlo a fare con gente ottusa!

Vi dovrebberò insegnare a non sentirvi perfettini,questi italiani narcisisti,che tra due giorni pagano pure l'aria.

Ignoranza mia portami viaaaaA XD

Marcomanni

Non solo uno, anche quello che molto spesso non riesce a padroneggiare la proprio lngua.

Marcomanni

non vedo perché dovevo essre ironico e mi pareva di ricordare che in un dato momennto eravamo primi

Leonardo Chiappalupi

http://www.androidcentral.com/...

Se c'è un difetto che hanno gli italiani, è che parlano sempre senza conoscere, a maggior ragione se si deve screditare il poprio paese.

Se hai un minimo di attenzione sufficiente a leggere un grafico, noterai come l'Italia sia in assoluto tra quei pochi paesi che pagano il minimo per avere internet da cellulare. Molti paesi che tu sicuramente considererai il paradiso terrestre (tipo gli USA), con la nostra stessa cifra non ci pagano nemmeno l'apertura del contratto...

buzlightyear85

Io penso che l'Lte sia una tecnologia (allo stato attuale) inutile. In tutti i paesi non esiste un abbonamento flat (e per flat intendo senza alcun limite di gb), pertanto, visto che gli abbonamenti ad ore sono pressochè scomparsi, avere l'lte significa arrivare a fine soglia più rapidamente... Se fossero flat o a tempo gli abbonamenti, l'lte avrebbe un senso, ma stando così le cose serve solamente a consumare più dati quando invece di caricare tutta la pagina clicco sul link che voglio visitare prima del completamento del caricamento.

AndreaTalmeco

Non so se la tua sia ironia o meno, ma l'Italia è al secondo posto come percentuale di copertura della popolazione con la rete 4G... Dietro all'Inghilterra per l'appunto...

andQlimax

se ti può consolare ho anche un macbook :-P

AndreaTalmeco

Nonostante il tuo avatar tu sia chiaramente un utente Android, CONCORDOOOOO...
Basta di coloro che criticano in maniera inerziale, senza fare nulla... Vai negli USA o a Taiwan

_Biku_

se ci avessi i soldi me ne sarei andato,se me paghi te una casa all'estero e il biglietto dell'areo ,faccio le valigie sta sera.

Te tirrano i cari abbonamenti per gli insulsi gb che paghi a peso d'oro!

Quando vi si parla di verità in italia vi rinchiudete nelle vostre ragioni,l'italiano ha un difetto è troppo permaloso .

andQlimax

beh vedrai se poi gli abbonamenti LTE non te li tirreranno appresso...

comunque puoi fare due cose invece di lamentarti:

- smuoverti per far cambiare le cose
- fare le valigie e andare nel paese che credi perfetto

_Biku_

E' proprio vero gli italiani sono duri di comprendonio,vivono nel paese delle favole,degli orsetti del cuore e compagnia bella .

Siamo l'unico paese ad avere una connessione mobile che fa ca... con prezzi alle stelle,manco fossimo tutti milionari .

Per non parlare degli operatori che fanno promozioni da veri ladri,1gb di internet nel 2013 a 9€ .

La cosa bella che non vanno mai a migliorare ma solo a peggiorare.

andQlimax

aspetta e vedrai come i prezzi crolleranno, come tutte le tecnologie..è storia

_Biku_

Ancora non avete capito una mazza,che il 4g porterà solo un innalzamento dei prezzi! Non serve a nulla investire miliardi quando si avrà sempre 15gb a 35 euro. Per me possiamo rimanere al 3g. Se investisserò sulla fibra ottica sarebbe meglio.

Non mi stupisce che in paesi come Korea del sud, o HongKong o addirittura Giappone hanno la rete mobile senza limiti.

Dove c'è l'italia non c'è progresso!

Marco Luciano

ahahahaha vero

Marcomanni

Perché avrai già letto che l'Italia e il paese con la miglior copertura 4g d'Europa.

mauy00

Perche non mi sorprende che sia in Inghilterra?

Recensione e Riprova Google Pixel Buds Pro, rinate con l'aggiornamento

24H con Oppo Find N2 Flip, la sfida a Samsung è servita | VIDEO

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città