Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Spotify lancia "Connect", il simil-Airplay per lo streaming audio su altoparlanti esterni

03 Settembre 2013 4

Spotify è lieta di presentarvi "Connect", una nuova tecnologia di trasmissione streaming che permetterà di ascoltare qualsiasi brano del vasto catalogo di Spotify su altoparlanti esterni supportati, regalando un'esperienza simile al già popolare Airplay di Apple: i controlli per attivare il flusso audio saranno ugualmente immediati e offriranno un controllo completo della riproduzione musicale.

Spotify Connect promette inoltre consumi minimi di batteria e prevede la possibilità di utilizzare contemporaneamente il dispositivo connesso per ascoltare musica e nel frattempo giocare, ricevere telefonate o quant'altro. Cambiate il dispositivo "sorgente" e la riproduzione musicale continua senza interruzioni: Connect sarà il miglior compagno per animare le feste casalinghe!

Spotify Connect sarà disponibile in esclusiva per i possessori di un account Premium, inizialmente su iPhone e iPad, successivamente anche per Android e desktop. Spotify ha già stretto partnership con importanti firme dell'elettronica per estendere in fretta la compatibilità di Connect con gli altoparlanti di ultima generazione. Tra i produttori già ingaggiati troviamo anche Philips, Bang & Olufsen e Yamaha. Così come per i prodotti Airplay-ready, le confezioni degli speaker compatibili con Connect accoglieranno l'apposito logo certificato Spotify.


4

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Pisolo Marzapani

sottoscrivo.

Pisolo Marzapani

Mi piace il "simil-airplay" del titolo.

Quindi se attacco il cell allo stereo col cavo jack diventa un "simil-wired-airplay"?

La radio che ha in cucina mia mamma che ci ascolta il tiggi' e' "simil-airplay" dato che suona ma non ha fili?

squak9000

Non capisco il funzionamento....

Sugli ampli ONKYO del 2012/2013 questa funzione è gia integrata di sistema.

Massimo

non ho capito....è un nuovo protocollo di condivisione?
bluetooth, wifi-direct, dlna...ne serviva un'altro?
devono fallire tutti questi venditori di aria fritta...

Recensione e Riprova Google Pixel Buds Pro, rinate con l'aggiornamento

24H con Oppo Find N2 Flip, la sfida a Samsung è servita | VIDEO

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città