Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

MediaTek aumenta la produzione per la domanda crescente

19 Agosto 2013 10


MediaTek sta vivendo mesi di entusiasmo sull'onda dei buoni risultati ottenuti in campo mobile e le rosee aspettative create dalla roadmap. La chipmaker conta infatti su accordi ben precisi con importanti case produttrici come Sony e Lenovo, senza contare sulle voci di partnership con Amazon per i Kindle Fire di nuova generazione, grandi commesse per un volume crescente di chip a costi decisamente più bassi rispetto alla concorrenza.

Per venire incontro alle richieste crescenti MediaTek ha dovuto aumentare la produzione e soddisfare così le richieste già pervenute per Settembre. La seconda metà del 2013 potrebbe essere quindi ancora più redditizia, dopo i record raggiunti a Luglio (+43% rispetto al 2012) grazie alle vendite consistenti della soluzione dual-core MT6572, soprattutto in Cina. Le voci sulle presunte scorte limitate di questo chip e dei quad-core MT6589T e MT6582 hanno portato ad un aumento delle richieste da parte dei produttori, per sopperire alle eventuali future mancanze.

Vedremo se l'accordo con il colosso dell'e-commerce con base a Seattle si concretizzerà, intanto il fatturato atteso per Settembre si aggira tra i 468.35-501.81 milioni di dollari, cifre che si fanno sempre più importanti ma che non impensieriscono ancora Qualcomm.


10

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
dj_U_G

sugli smartphone è sempre stata dietro alla community quindi credo che continuerà su questa strada almeno nel mondo mobile,poi sulle consolle a me poco importa uso l'Xbox e poi se devo avere un sistema operativo sullo schermo della TV ci collego direttamente un computer fisso non utilizzo di certo una consolle per videogiochi

freestyle72

da quanto ricordo Sony ha bloccato la PlayStation in modo che non fosse più utilizzata con Linux!
Penso che Sony stia con la community quando gli fa comodo!

dj_U_G

finche microsoft non estenderà il supporto a cpu differenti da quelle qualcomm la vedo dura vedere uno smartphone windows phone con cpu mediatek.

dj_U_G

prima o poi comincerà a farlo visto che comincia a fare accordi con i grandi sony in primis che fa della sua apertura verso la community una bandiera

konami7

ed il memo pad hd7 và ke è una meraviglia !!! :-)

Panzone

serio? metti a confronto un s4 pro quad core con un mediatek? non stai bene...

Fabrizio La Daga

Mediatek sta realizzando buone CPU a prezzi davvero interessanti e il suo successo ormai è evidente oltre che meritato. Peccato che come molti altri non rilasci i codici sorgenti.

sniperpro360

questi mediatek rappresentano la salvezza per gli android di fascia bassa, ho visto lo xiaomi hongmi col 4 core a 100 euro e altri telefoni cinesi con 4core a prezzi bassi.
finalmente i produttori si sono resi conto che adroid non ha senso di essere ottimizzato nel software, bisogna puntare tutti sui mulicore, il nexus 4 che ha 4 core ha pochissimi impuntamenti e pochi lag.

suoko

anch'io vorrei vedere un lumia 620T dual sim !
Asus ha infilato mtk nel memo hd 7

Panzone

vorrei proprio vedere come si comporta windows phone con un mediatek!

Recensione e Riprova Google Pixel Buds Pro, rinate con l'aggiornamento

24H con Oppo Find N2 Flip, la sfida a Samsung è servita | VIDEO

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città