Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

I tavoli degli Starbucks della Silicon Valley ricaricano wireless i device mobili

30 Luglio 2013 5


Prendere un caffè o un muffin presso uno dei tanti Starbucks sparsi per la Silicon Valley potrebbe essere un'ottima idea se siete a corto di autonomia. I tavoli di questa famosa catena di coffee store sono stati infatti dotati di Duracell Powermat, accessori più che utili che permettono di ricaricare dispositivi mobili senza fili, a patto che siano ovviamente predisposti per questo tipo di operazione. Secondo il Presidente di Duracell, Stassi Anastassov, si tratta una iniziativa tanto semplice quanto innovativa, basta infatti appoggiare il terminale sul fianco giusto e la carica parte da se:

Guardando in giro per gli Starbucks vedrete smartphones poggiati sui tavoli. Oggi quei telefoni stanno perdendo carica standosene li - ma una volta che il tavolo sarà equipaggiato con la tecnologia Powermat, semplicemente piazzandolo sul tavolo si ricaricherà.

Lo standard richiesto in questo caso è quello PMA (Power Matters Alliance), con molti nuovi device che lo supporteranno entro il prossimo anno, con LG, HTC, BlackBerry, ZTE e Samsung che hanno assicurato il supporto. Non si tratta di una iniziativa isolata, al Madison Square Garden di New York esiste già questa tecnologia e alcuni McDonald europei permettono ai clienti di ricaricare in wireless i propri dispositivi, sfruttando però lo standard Qi.

Ci auguriamo che simili implementazioni siano sempre più popolari, ma è lecito anche sperare che gli standard non si moltiplichino, anzi, se tutti convergessero vero una sola tecnologia, la migliore, non ci si creerebbe alcun problema di compatibilità.

 


5

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
ciccio35

mica è l'unico telefono con questa caratteristica: nexus 4, nuovo nexus 7, galaxy s4 e altri che al momento non mi sovvengono (oltre alla quasi totalità della gamma lumia dal 720 in su). bisogna ammetterlo: se dovesse prendere piede sarebbe una cosa molto comoda

Carburano

tanto sono una decina al massimo :)

stuck_788

adesso tutti i possessori di nokia 920 si trasferiscono nella silicon valley, cosi potranno dare un senso a questa funzione...

a b

Non preoccupartida italiani residenti in italia è gia tanto se abbiamo i tavoli

Eko21

Chissà come si viveva prima che i tavoli dove prendo il caffè non ricaricavano i cellulari..in ogni caso per farlo ricaricare occorre proprio metterlo sul tavolo giusto? Boh da italiano, residente in Italia non lo farei mai.

Recensione e Riprova Google Pixel Buds Pro, rinate con l'aggiornamento

24H con Oppo Find N2 Flip, la sfida a Samsung è servita | VIDEO

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città