Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Smartphone o cellulare al mare/piscina? ADJ ha la soluzione che suona anche! | Recensione

22 Luglio 2013 6

Estate, mare. sole o magari piscina? Ovunque siate, andrete o rimarrete il vostro smartphone o Tablet sarà sempre con voi. Ormai è impossibile rinunciare a quella che è diventata un'estensione del nostro corpo e mai come in questa stagione acqua, spiaggia, sabbia o altre situazioni potrebbero essere pericolose. La soluzione è lasciare lo smartphone in borsa o nello zaino ma se siete tecno dipendenti o amate ascoltare la vostra musica preferita e leggere HDblog sdraiati sul materassino in mezzo al mare, ecco che ADJ offre un'ottimo gadget. 



Si tratta di una custodia universale che permette di inserire praticamente qualsiasi Tablet e smartphone da 10 pollici o inferiore. Una soluzione assolutamente estiva ma che risulta davvero ben realizzata. La chiusura è veramente a prova di qualsiasi bagno. È infatti formata da un primo step in velcro che chiude la parte esterna; poi incontriamo una parte arrotolata che offre due chiusure in plastica rigida che si auto incastrano e che di fatto impediscono a qualsiasi goccia o umidità di entrare. Impossibile far penetrare anche la sola umidità.

Oltre a questo la custodia ADJ offre una speciale pellicola che permette di utilizzare qualsiasi device touch direttamente dalla custodia. In pratica il display reagirà perfettamente a prescindere dalla tecnologia utilizzata. Capacitivo, resistivo, ultra sensibile, normale; poco importa, dalle prove effettuate iPad, Galaxy Tab, S4, One e Note non hanno avuto nessun tipo di problema! Perfino multitouch e pinch to zoom sono utilizzabile e anche i giochi e le applicazioni.

A chiudere il tutto troviamo uno speaker esterno che, alimentato da due pile mini stilo, offre una buona resa sonora (ovviamente è una cassa piccola e non certamente Beats Audio) che permette di sentire la nostra musica in completa sicurezza e indubbiamente meglio rispetto alle casse dello smartphone. Ovviamente i bassi non sono apprezzabili. Non manca una tracolla che si aggancia ai due anelli per permetterne il trasporto o l'aggancio a qualsiasi "natante".

Una soluzione semplice, universale ma comunque ben fatta e sicura.

Scheda tecnica:

Resistenza all’acqua
IPX4 (protetto da spruzzi o getti d’acqua moderati)
Phone pad
Pannello sensibile al tocco
Stand
Disponibile
Connettore Jack Stereo 3.5mm
Speaker 8


6

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Francesca Gerace

appena arrivata! mi piace molto l'ho acquistata su uno shop online specializzato in Android (appunto android-shop)

Davide Nobili

Io sto cercando qualcosa del genere, ma più che altro per fare foto e video con il Galaxy S4 e che sia impermeabile, in modo da non aver problemi al mare se arriva un onda o mi cade in acqua.
Da quello che ho visto stavo pensando alla custodia subacquea della Puro

Guest

Scusate, ho letto meglio ora, ho visto anche il nome di iPad.

Perfetto, grazie!

Antonio Guacci

Uhm... Leggi bene l'articolo: esiste una sola versione in cui puoi infilare qualsiasi smartphone o tablet fino ai 10 pollici... Ovvio che lo smarphone o il tablet da 7" ci ballano dentro, ma è una custodia che funziona tipo tracolla impermeabile, non come una cover aderente.

Guest

nelle immagini c'è un ipad miini...

Guest

Bella, esiste una versione per Tablet da 7?