Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Con Unity 4.2 finalmente il supporto a Windows Phone, Windows Store e BB10

22 Luglio 2013 4


Unity, uno dei motori grafici più famosi ed utilizzati per los viluppo di videogiochi, si è aggiornato quest'oggi alla versione 4.2 portando con se delle piacevolissime novità: oltre alla già nota compatibilità con Android e iOS si aggiunge quest'oggi il supporto a Windows Phone 8, Windows Store e BlackBerry 10.

Nella versione beta erano già emerse le basi del supporto a questi ultimo OS, per questo abbiamo visto approdare titoli del calibro di Temple Run 2, RepubliqueDrift Mania Championship 2 nello Store Windows Phone, oppure Surgeon Simulator 2013 per Windows 8/RT. Con Unity 4.2 l'utilizzo di questo motore grafico potrà essere la norma per gli sviluppatori, questo determinerà un più facile porting tra una piattaforma ed un'altra, supporto alle OpenGL ES 3.0 su Android e DirectX 11. Per chi volesse approfondire basta consultare il post sul blog ufficiale.


4

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Karim Hackerman

"los viluppo" sembra spagnolo :)

ro608

peccato che per me è troppo difficile da utilizzare...non si capisce niente

Freakin' Unbelievable

quel povero heavy

lore_rock

temple run 2????????????? c'è solo l'1 purtroppo...

Recensione e Riprova Google Pixel Buds Pro, rinate con l'aggiornamento

24H con Oppo Find N2 Flip, la sfida a Samsung è servita | VIDEO

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città