I nostri blog

Skype si evolve, in futuro sempre più ‘mobile’

Di il 28 giugno 2013

summer-of-mobile3Skype ha sostituito Messenger in tutto e per tutto, migliorando l’esperienza degli utenti per la gestione di chiamate, videochiamate e messagistica. Oltretutto la troveremo integrata come App nativa su Windows 8.1 e, chissà, anche sulla prossima release mobile: proprio in questo settore Skype ha intenzione di evolversi maggiormente, considerando l’ottimo livello di qualità già raggiunto con i client per PC/Mac.

Skype è disponibile già su tutte le princiapli piattaforme mobile, ma è indubbio che serva una ottimizzazione di questi software, al fine di rendere l’esperienza d’uso ancora migliore; pensiamo ad esempio ad un consumo eccessivo di risorse, fattore che ne può limitare l’utilizzo allo stretto necessario, lasciando ad altri competitor l’incombenza dell’IM (Instant Messaging). L’intenzione è chiara, Skype è visto ad oggi come ‘la migliore applicazione per le chiamate grazie a 2 miliarid di minuti di conversazioni al giorno‘, ma non è abbastanza. Vediamo quindi quali sono i punti cardine che necessità Skype per evolversi ulteriormente:

  • Renderlo più affidabile e meno impegnativo per la batteria del proprio dispositivo mobile

  • I messaggi devono essere più semplici e a “portata di dita”. Le persone utilizzano tante diverse applicazioni per la messaggistica – ed è davvero molto semplice passare da un’applicazione all’altra. Mentre Skype è conosciuta come la migliore applicazione per le chiamate (recentemente poco più di 2 miliardi di minuti di chiamate in un giorno!), i nostri utenti inviano anche decine di miliardi di messaggi ogni mese alle persone più care. Semplicemente, vogliono che questo processo sia più conveniente.
  • Ora, utilizziamo Skype su più dispositivi, così da rendere l’esperienza veloce e familiare. Sempre più nostri utenti hanno Skype sul proprio smartphone, tablet e PC. Le persone chiedono che il design dell’interfaccia sia più veloce e bello su tutti i dispositivi utilizzati

Skype è già tra le prime 10 applicazioni più scaricate sia su Android, che iOS e Windows Phone, gli obiettivi di ‘espansione’ possono quindi essere legati alla sola ottimizzazione dell’esperienza d’uso; saremmo tutti più felici se potessimo gestire chiamate, messaggi, videomessaggi e quant’altro tramite un’unica applicazione, ben venga quindi  il lavoro del team di sviluppatori Microsoft su questi tre macro obiettivi.

Skype

Storie:
Scopri i prezzi più convenienti
EUR 152.99
da Kingshop

Kingshop Cellulare Android Smartphone 4.0.4 D...

ll modello i9220 + vanta di un design giovanile e innovativo con estrema cura per i dettagli, è equipaggiato di una doppia fotoca...

Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.

Regolamento
^ Torna in cima