Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Nudge sfida WhatsApp: Instant Messaging sempre più evoluto | Video

17 Giugno 2013 34

Arriva da Kickstarter una delle applicazioni multipiattaforma di Instant Messaging più accattivanti e convincenti, si chiama Nudge e promette tanto, forse anche troppo. Lo sviluppatore ed ideatore del progetto si chiama Afif Mulla ed è un giovane di Blackurn, Regno Unito, capace di realizzare un'interfaccia particolarmente completa e dinamica, almeno nel filmato promozionale: Nudge unisce IM, SMS, messaggi di gruppo, chiamate voce e video VoIP in un'unica soluzione, una sola App pensata sin dall'inizio come multipiattaforma.

Nudge accomuna in un certo senso Hangouts e WhatsApp, è una perfetta fusione di due delle migliori App IM attualmente disponibili, ancor più convincente nel design dell'interfaccia, identica su qualsiasi piattaforma venga utilizzato. La sincronizzazione permette di non perdere nessuna conversazione qualora si cambi dispositivo, che sia smartphone, tablet, Mac o PC, esattamente come Hangouts che in questo ha di certo mostrato qualcosa di nuovo visto che il client Desktop ufficiale di WhatsApp non è mai arrivato.


Con uno swype è possibile eliminare una conversazione, mentre aggiungere un contatto alla conversazione o inviare foto, video, Contact Cards, Locations e file audio diventa ancora più semplice ed intuitivo. Altro aspetto importante è la possibilità di collegarsi tramite l'account dei principali social network, facilitando oltretutto l'importanzione delle 'rubrica'.

Nudge ci è piaciuto sin da subito, è la giusta sintesi dell'intricato mondo dell'Instant Messaging ma non di più. Si tratta infatti di un progetto ancora allo stadio primordiale, un vero e proprio concept che diverrebbe beta soltanto a Settembre 2013 qualora si riesca a raggiungere quota 150.000£ nella pagina di Kickstarter dedicata. L'interfaccia e la modalità d'uso sono anch'esse ben ideate, ma dobbiamo aspettare di vedere Nudge realmente all'opera prima di gridare al miracolo, quella fluidità delle operazioni deve rianere tale, soltanto allora potremmo parlare di un vero e proprio competitor per WhatsApp ed Hangouts.

Nudge su Kickstarter | via Smartdroid


34

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
f1f1rul3s

Thank You!

A big thank you to all of you who did support this project. As you know by now the project was unsuccessful unfortunately. But we do have good news, welcome Reach!

Reach!

Reach aims to be everything Nudge was and more. Features beyond what the Instant Messaging world can offer right now. They aim to release the app in 2014, and as the Lead designer on the project we are also bringing with it a stunning and unique design.

Once again a big thank you for supporting Nudge and I hope to also gain your support over at our Twitter page for Reach.

https://twitter.com/reachmsg

yuilop Italia

Se volete provare un'app che vi permetta chiamare ed inviare chat ed SMS a tutti, gratis, scaricate yuilop! Già disponibile! http://yuilop.com/it/download/

ale

io uso LINE almeno non prosciuga la batteria come whatsapp

Marco Collura

Mm sinceramente da quando Viber ha implementato anche il client desktop di crash e/o rallentamenti non ne ho mai avuti, ma credo dipenda anche dal telefono, io personalmente lo reputo migliore di whatsapp sia dal punto di vista delle funzioni che della qualità.

Federico Palumbo

migliori? tipo? viber è pieno di crash, skype non conta perche su smartphone è una tortura sia di batteria che di diffusione "smartphone" lo usano solo su pc.
Whatsapp ha il monopolio assoluto, e se lo merita tutto per ora.

Piratacubano

Non siate banali discutendo perchè un'applicazione è più usata ed un altra no...
La verità è una sola,hanno sempre cercato ed ottenuto aggiungo,che ci siano applicazioni popolari per Instan Messaging ed applicazioni popolari per il Voip,così da dividere gli utenti.Chi sponsorizza questa azione?
Le compagnie telefoniche stesse.altrimenti non avrebbero tariffe da vendere!

fire_RS

Ma se non ci è riuscita Google, nemmeno con hangouts, come vogliono avere qualche speranza? Non vogliono capire che tutte persone che hanno uno smartphone ma non ne capiscono nulla non cambierebbero nemmeno sotto tortura? Senza poi contare che whatsapp è fatta benissimo come app.. E non venitemi a dire che è a pagamento perché 90 cent sono una nullità, se aumenteranno il prezzo allora si cercherà un'alternativa

Christian Brasolin

Difficilmente avrà successo. La gente non ama il cambiamento anche se l'alternativa all'esistente è migliore. Whatsapp è troppo diffuso per essere scalzato e nessuno ha voglia di avere più app uguali contemporaneamente.

Cirelli

Quest'app il problema del numero non ce l'ha! E mi spiego meglio. Se non passiamo tutti a Nudge e la metà resta su whatsapp chissene! Io con Nudge dovrei poter unire tutto, e poi ci pensa lui a inviarla al contatto in base, immagino, al fatto che egli abbia whatsapp e sia online o altri servizi..
Se fa quel che promette io la installerò e anche se tutti gli altri restano su Whatsapp, i don't care!

Cirelli

Ad Android la cosa manca... si sperava in hangouts e invece nulla... Anche blackberry ha tutto in uno...

Edoardo

Lasciare Skype in background dovrebbe causare un bel battery drain.

Ca_PuNk

era sarcasmo è

Davide Vegliante

Google non poteva acquistare questa, farla sviluppare con GTalk e chiamarla hangout?

raffaele

è su Kickstarter ;) spero che l'autore dell'articolo legga questo fatto e lo aggiunga all'articolo!

Max Severest

Azz mi ero fermato dove parlava di ios e Android, il meno me lo merito :)
Cambia tutto allora.

raffaele

"By December 2013 you will see Nudge everywhere; Nudge will also go live on Blackberry, Windows (8 & 7) and Windows Phone 8."

Io non sono contro il tuo parere, però mi spiace metterti un meno solo perchè non approfondisci giusto un po' di piu'.

Danji

Non era è l'app ufficiale, l'aveva sviluppata microsoft. Ovvio che è stata ritirata.. youtube campa di pubblicità e cerca di ostacolare in ogni modo il download (invano). Il mio parere è che google non è semplicemente interessata ad una piattaforma che, ad oggi, ricopre ancora un nicchia di mercato.

Max Severest

Edit, avevo letto male, esce anche per wp.

Max Severest

Youtube e app di messaggeria secondo te sono la stessa cosa?

Luca Ansevini

L'ennesima app che finirà nel dimenticatoio!

AntoniodiGiovanni

Io lo faccio tranquillamente con Windows Phone 8 che ha la messaggistica unita di msn facebook e sms e mi trovo bene

AntoniodiGiovanni

Youtube c'era per wp ma sta una azienda che ha messo il bastone alle ruote alla microsoft.... però io c'è lo ancora l'app di youtube e va una bomba si possono anche scaricare i video e non ha pubblicità.

Ca_PuNk

youtube, grandissimo esempio di fallimento :D

Gianmarco

Tralasciando il fatto che le persone hanno paura del cambiamento, whatsapp offre i suoi servizi da 4 anni buoni, e sinceramente preferisco la loro app a qualcun'altra.. Viber ha messo un po' piede, nel senso che viene usato in alternativa a Whatsapp, ma per me, non ne è uscita ancora nessuna in grado di competere realmente con essa..

qrono

beh, a parte whatsapp e hangousts esistono pure viber, che ha da poco rilasciato anche l'applicazione per desktop, oppure skype, che non si baserà sulla rubrica ma permette comunque di scambiarsi messaggi fare chiamate e videochiamate

stuck_788

se si dovesse seguire il mercato delle app di questo tipo avrei dovuto installare 10 IM almeno... uno basta e avanza (whatsapp), combinato a skype non ho bisogno d'altre rotture di scatole

Danji

Infatti! Notoriamente le app che non ci sono su wp sono dei mezzi fallimenti. Vedi youtube o instagram. Poi l'Italia si sa, è l'ombelico del mondo e tagliare il 15% del 20% degli italiani che usano uno smartphone è una cosa da pazzi. Progetto nato morto! Se poi non c'è nemmeno per maemo o symbian, può già ritirarsi :D

Max Severest

Edito, avevo letto male. Appena esce per wp8 la proverò.

adriano salvato

non ho nessuna intenzione di istallare un programmino di messaggaggistica ogni volta che proponete un concorrente di whatsapp

Marco Collura

Appunto, però un conto è scrivere una cosa su whatsapp e vedere "ultimo accesso ieri", cambiare app e mandare un sms. Se invece fa tutto in automatico l'app, beh questo potrebbe essere un ottimo incentivo a usare nudge

Claudio M.

Con tanti sms gratis nei piani tariffari odierni non credo sia un problema.

Marco Collura

Questo progetto sembra interessante ma vedremo se raggiungerà la quota, il problema è che whatsapp ha una quota di mercato troppo alta e la gente non lo molla nonostante ce ne siano di migliori. Forse quello che potrebbe spingere l'utenza verso Nudge è la gestione degli sms come iMessage, un amico non ha connessione? Gli invio un sms.

baldanx

Bella e finalmente un app del genere realmente completa, ma il problema rimane quello di non valere forse il passaggio da altre app che già vantano un ampio bacino di utenza, dato che quest'ultimo rappresenta la cosa più importante che ti può offrire un servizio del genere, così che si forma un meccanismo alla "cane che si morde la coda" (stesso problema che ha G+). Inoltre c'è lo scoglio dell'obiettivo fissato un po' altino, anche a fronte della precedente riflessione

Sbrillo

150 mila sterline? solo a me sembrano troppi?

Recensione e Riprova Google Pixel Buds Pro, rinate con l'aggiornamento

24H con Oppo Find N2 Flip, la sfida a Samsung è servita | VIDEO

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città