Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

AU Optronics pronta a mostrare i primi display OLED a 1080p, Samsung attende

09 Aprile 2013 4


Novità importanti arriveranno al China Optoelectronics Display, evento in cui la AU Optronics mostrerà i suoi primi schermi OLED da 5 pollici con risoluzione full HD a 1080p. I vantaggi derivanti dall'adozione di display OLED sono numerosi, motivo per cui la stessa casa produttrice ha annunciato che presto siederà con Samsung per valutare la situazione ed eventuali richieste.

Oltre ad ovvi spessori estremamente contenuti e colori vividi che ci si aspetta da questi prototipi, gli OLED della AU Optronics vanteranno anche una densità di pixel pari a 443 ppi, un consumo energetico inferiore, ampi angoli di visuale e tempi di risposta unici. Negli ultimi mesi quasi tutte le case produttrici di smartphone hanno sfoggiato degli LCD con risoluzione 1080 x 1920, ma gli OLED sono quelli che di certo faranno più gola. Samsung non se li vorrà di certo fare scappare, motivo per cui è lecito aspettarsi una prossima generazione con questa tecnologia a disposizione. Basterà a ridurre i consumi?

Engadget


4

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Cristiano Cambarau

grazie. ottima spiegazione. :)
ciao.

Matteo Cazzoli

gia dalla sigla noti la differenza... gli amoled hanno in piu "active matrix".

detto questo se vai su wikipeda ti spiega che nel caso di display a matrice attiva si ha una struttura di transistor integrata nel display. Tale struttura è composta da almeno due transistor per ciascun pixel. Questi transistor sono connessi in sequenza alle linee anodiche e catodiche e sono in grado di tenere attivo ciascun pixel fino al periodo di scansione successivo. I display OLEDa matrice attiva sono più complessi e quindi più costosi dei display che non utilizzano tale tecnologia, ma offrono immagini più luminose e definite rispetto a quelli di tipo passivo.

M_90

ottimo. è importante continuare a migliorare questo tipo di display.

Cristiano Cambarau

Ma perché l'amoled non è già un display oled.
Ciao.

Recensione e Riprova Google Pixel Buds Pro, rinate con l'aggiornamento

24H con Oppo Find N2 Flip, la sfida a Samsung è servita | VIDEO

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città