Adobe Photoshop Touch finalmente disponibile su device Android e iOS! (video)

27 Febbraio 2013 15


Personalizzare i propri scatti è una delle operazioni preferite sui device mobili. Sia su Android che su iOS esistono una miriade di applicazioni che permettono di farlo, a partire dalla celebre Instagram, pioniera in questo campo con i suoi apprezzatissimi filtri. Chi volesse avere a disposizione funzioni più professionali ha dovuto fino adesso accomodare trasferendo le immagini scattate su PC o Mac e avviare software appositi.

Ma da Adobe arrivano quest'oggi ottime notizie, per gli amanti della suite Photoshop che non vogliono rinunciare alle numerose funzionalità del programma in mobilità ci sarà a disposizione la Adobe Photoshop Touch, applicazione appena rilasciata per dispositivi Android e iOS che al costo di 4.99€ metterà a disposizione una pletora di opzioni.

Ritagliare, modificare, fare piccoli aggiustamenti o applicare una miriade di filtri (gli stessi disponibili nella passata versione tablet) e livelli potrà essere effettuato da oggi anche dal proprio smartphone. Novità è Camera Fill, funzione che sfrutta il sensore fotografico del proprio dispositivo per creare animazioni ed elaborazioni in real time.

Altro aspetto fondamentale riguarda la possibilità di iniziare il progetto su smartphone, continuarlo su tablet e poi rifinirlo sul PC, sfruttando l'applicazione Photoshop Touch sarà infatti possibile avere una sincronizzazione immediata dei propri progetti su tutti i propri dispositivi. Il prezzo su entrambi gli store virtuali è di 4.99€, giustificato dalla complessità del software e dalle funzionalità a disposizione; di seguito i link diretti per Android e iOS:

Condividi


15

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
daljit97

Neanch'io voglio creare flame, ma quando dicono questo oppure che l'iphone 3gs carica le pagine web più velocemente di un pc allora veramente non mi riesco a contenere e quindi cerco di spiegargli che si sbagliano. Cosa ancor più brutta non cambiano idea anche se vedono i fatti in pratica. Certo anch'io sono ignorante in moltissime cose, ma cavolate così grosse non le sparo.

Clear95

Ahahaha o mio dio. Quella gente si merita di avere Apple. Flame a parte, che vadino a guardarsi come è il vero photoshop. Poi magari quando richiedono un logo da un grafico ed egli gli fa vedere il prezzo, loro si scandalizzano e dicono: "Eh, a questo punto me lo faccio da solo.. Tanto che ci vorrà mai?!". Beata ignoranza!

daljit97

Sentite l'ultima di un apple fan che 3-4 giorni fa mi ha detto: photoshop per Ipad è molto meglio di quello per pc perché è più veloce, ha più funzioni e naturalmente è più figo.

callea

Photoshop Touch è un bel pezzo che è uscita per tablet, io cel'ho su iPad dal primo giorno.

Questa è quella specifica per smartphone.
Inoltre il prezzo non è 4,99 ma 4,49.

Ciro Mazzardo

Credo sia inferiore pure alla versione per Tablet :/
Cmq non c'è storia, per lavori seri il PC resta l'unica scelta valida.

sbiki85

Sinceramente non ho provato Photoshop touch ma siam sicuri che per 5 euro sia un app "professionale"? :-/ immagino che non sia nemmeno parente alla lontana del software per pc....

Ciro Mazzardo

Appunto simpatica ma non professionale :D

L'ho scritto siccome nell'articolo viene detto che prima dell'applicazione di Adobe bisognava per forza passare per il PC. E Instagram con tutto il rispetto è "Photo editing for dummy" :3

sbiki85

XD quella app è simpaticissima! la uso spesso per fare dei piccoli fotomontaggi, è veramente ben fatta!;)

Root Cool

Non è lo stesso ma è molto simile..A dire il vero quello del note 10.1 mi sembra pure meglio..

Corryg

Uff.. Almeno uno sconticino x chi ha anche la versione tablet no eh:(

Corryg

No.. Al di là che è proprio un'altra app.. Quella installata sul note arriva dallo store Samsung quindi sul play non è riconosciuta tra "le tue app"

Ciro Mazzardo

Beh insomma applicazioni quasi professionali c'erano già come PicsPlay Pro che tra l'altro funziona bene .-.

M_90

ieri ho visto la pubblicità in tv, su un dispositivo del genere è l'ideale un app come ps :D

Peppe15

La mia galaxy camera ringrazia :-)

Txus

è lo stesso preinstallato su note 10,1?

Smartwatch tutti contro tutti: 6 protagonisti nel confronto di HDblog.it

Factory Berlin, apre il campus di startup sostenuto da Google

Sondaggio | Quale top gamma nella prima metà del 2014?

Test foto da HDblog.it: HTC One M8, Lumia 1020, Samsung Galaxy S5, Galaxy K Zoom, Xperia Z2