Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Spotify pronto a debuttare in Italia dal palco di Sanremo

09 Febbraio 2013 9


Come annunciato da HDblog in esclusiva, Spotify è pronto a sbarcare ufficialmente anche in Italia, con lo switch-on deciso per martedì 12 Febbraio. La notizia ha ormai raggiunto tutti i canali e per il debutto è stato scelto l'evento musicale italiano più rappresentativo: il Festival di Sanremo!

Il servizio di streaming musicale on demand è già piuttosto conosciuto qui da noi, visto l'immenso successo raggiunto in poco tempo nei pochi paesi dove disponibile; tuttavia, Sanremo sarà il giusto palcoscenico per arrivare direttamente al grande pubblico, ai milioni di utenti italiani appassionati di musica che da tempo attendono l'arrivo di una simile piattaforma, del tutto legale.

Sanremo e il suo festival saranno parte integrante nel lancio di Spotify, con tutti i brani in gara e le altre canzoni dei nuovi album resi immediatamente disponibili per lo streaming. Una partnership davvero importante per la 'startup' svedese, che grazie ad accordi precisi con alcune delle principali etichette musicali (Sony, EMI, Warner Music Group, Universal e diverse indipendenti) renderà il tutto disponibile su smartphone e tablet con sistema Android, iOS, Windows Phone 8, come su Windows, Linux, Mac OS X.

Il sistema operativo mobile di Microsoft è stato l'ultimo a ricevere l'applicazione ufficiale, giunta sullo Store Windows Phone soltanto nella giornata di ieri, giusto qualche giorno prima del debutto in Italia, paese con il più alto share di Windows Phone 8 al mondo. L'applicazione non è ancora presente nello store virtuale italiano, ma lo sarà ben presto.

Ricordiamo che Spotify mette tradizionalmente a disposizione tre diversi piani (Free, Unlimited e Premium) uno solo dei quali gratuito. Ma attendiamo martedì per conoscere nel dettaglio l'offerta dedicata al mercato italiano.


9

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
mark75to

Il catalogo di deezer è completo anche nella versione free solamente funziona male la ricerca in alcuni casi. Se invece ti riferisci al fatto che alcuni album li trova ma le canzoni non sono cliccabili e compaiono in grigio, quelllo rimane così anche nella versione a pagamento poichè le canzoni per quell'album non sono disponibili

mark75to

E' vero...ma solamente per 6 mesi e per la versione desktop...volendo usarlo sul mobile bisogna pagare esattamente come deezer.

Emanuele

A dire il vero spotify, almeno nella versione uk, fornisce un numero limitato di ascolti per canzone e un massimo di 10h di ascolto totale al mese. E comunque, non so se è un'impressione, il catalogo di deezer non è completo nella versione free...

Antonio

c'è già da tempo, ma nel market degli altri paesi.
In quello italiano non è disponibile.
Penso che martedì lo rendano disponibile anche nel market italiano.

Edoardo

Deezer non offre un account free. Dopo la scadenza del piano premium, ti blocca tutto.
Spotify con l'abbonamento free ti fa riprodurre comunque la canzone selezionata con 10 secondi (circa) di pubblicità all'inizio. Perchè Spotify "campa" principalmente di questo, pubblicità.

Emanuele

Li ho usati entrambi e posso dire che spotify è decisamente meglio. La libreria è molto più fornita, almeno per i generi musicali che apprezzo io e ci sono molte più app, come ad esempio songkick, last fm, soundrop, songwiki, pitchfork, domino e così via.

Giuseppe_Miceli

cosa offre in più rispetto a deezer?

Edoardo

Per WP 7.5 e 7.8 è già in vendita, negli stores dei paesi abilitati!

Corrado

scusate per i Windows phone 7.8 non ci sarà l'applicazione?

Recensione e Riprova Google Pixel Buds Pro, rinate con l'aggiornamento

24H con Oppo Find N2 Flip, la sfida a Samsung è servita | VIDEO

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città