Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

ZTE presenta la Datacard 4G LTE più piccola al mondo

05 Dicembre 2012 0


Le reti 4G LTE sono una novità in Italia, attive per adesso nelle sole città principali e con una copertura limitata. L'espansione è tuttavia cominciata e i 3 operatori italiani che hanno lanciato le proprie soluzioni, TIM, H3G e Vodafone, continueranno ad investire sempre più su questa tecnologia a banda larga.

In quest'ottica s'inserisce la Datacard MF823 della ZTE, la più piccola al mondo secondo quanto riportato dall'azienda cinese e in grado di sostenere le vertiginose prestazioni delle reti 4G LTE, grazie alla piattaforma chip Qualcomm di seconda generazione. Lo spessore è veramente ridotto con soli 13mm, circa un terzo delle Datacard di prima generazione.

La MF823 ha un’interfaccia utente web, supporta IPv6 e tutti i principali sistemi operativi come Windows XP/Seven/8/Mac e reti LTE-FDD DL/UL 100/50Mbps, UMPS-HSPA+. Non manca la compatibilità retroattiva con la tecnologia GPRS/GSM, laddove il 4G non fosse ancora disponibile si potrà dunque navigare sfruttando il segnale disponibile.

Ridotto anche il consumo energetico di un terzo rispetto alla prima generazione, con una dispersione di calore minima che apprezzeranno di certo gli utenti che ne faranno uso. Il suo lancio è già avvenuto in alcuni paesi mediorientali, presto arriverà anche in Europa e nell'Asia Pacifica ad un costo ancora ignoto.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Recensione e Riprova Google Pixel Buds Pro, rinate con l'aggiornamento

24H con Oppo Find N2 Flip, la sfida a Samsung è servita | VIDEO

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città