Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

LG pronta a svelare il 'suo' primo System-on-Chip al CES 2013

04 Dicembre 2012 12


LG e Samsung detengono il monopolio del mercato mobile in Corea del Sud, ma il secondo è decisamente avanti per una moltitudine di ragioni, avendo sia maggior successo nelle vendite che una miglior ottimizzazione delle potenzialità con una produzione propria di chipset, vantaggio non indifferente al giorno d'oggi.

Correndo ai ripari in questi ultimi mesi LG ha deciso di lanciarsi nella distribuzione di 'propri System-on-Chip' da integrare nei propri dispositivi, partendo dal segmento delle Smart TV con un modello chiamato H13. In realtà LG non ha aperto nessuna fabbrica, ha soltanto stretto un nuovo accordo con la principale fabbrica di chip, la TSMC, che ha in lavorazione proprio i SoC a 28nm che LG marchierà con suo logo. Il debutto avverrà al CES 2013 in programma il mese prossimo.

Il chip destinato invece al settore mobile, cruciale per le casse del gigante coreano, pare sia in lavorazione e presto integrato nei prossimi dispositivi Android, un modo per riguadagnare 'indipendenza e dignità' secondo il CEO Koo Bon-joo.


12

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
dj_U_G

l'ho pensato anche io XD

Niccolò Tacconi

ahaha secondo me prendono un mtk e lo rimarchiano XD

Karim Hackerman

Io sono sempre più convinto che dovrebbero abbandonare il mondo dell'elettronica ed incominciare a vendere realmente patate fritte, anche se fino ad ora non sembra che abbiano fatto altro -.-

Andrea Av

non vi preoccupate non lo vedremo in italia... leggevo su un altro blog che il nexus 4 non sara commercializzato in italia... per queli che si sono lamentati e si lamentano ancora ..:D

IulianPeride

Mi credete che la prima cosa che ho pensato vedendo la foto è stata: "ecco qua, regalano il dual e il 4x nelle patatine"
C'è pure lo 0 sulla busta che sta a significare 0 aggiornamenti!

Gios

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!

dert

la fine del mondo

lappaz

Ecchili là... Internal SoC (or su..ck ???)... Optimization Fail... Update null... Product all made in EllGi... xD

lappaz

No no è tutto vero sob...

M_90

....e che logo! XD XD

Gios

Ditemi che è un incubo.......

lars_rosenberg

E fu così che TSMC fallì, per colpa di un logo,,,

Recensione e Riprova Google Pixel Buds Pro, rinate con l'aggiornamento

24H con Oppo Find N2 Flip, la sfida a Samsung è servita | VIDEO

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città