Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

TabletMan, la mascotte tecnologicamente avanzata di Toshiba (video)

30 Novembre 2012 2


Le mascotte che siamo abituati a vedere sono solitamente delle simpatiche caricature o animali specifici che simboleggino un'appartenza precisa, ma in Giappone prendono sul serio i gadget tecnologici e Toshiba ha inviato per le strade il suo primo esemplare di TabletMan, personaggio letteralmente ricoperto di tavolette elettroniche.

Scelta davvero singolare quella della compagnia asiatica, con la sua nuova mascotte che si è mostrata per la prima volta in pubblico tra i passanti di Singapore, permettendo loro d'interagire attraverso i diversi touch screen a disposizione e registrare la propria voce tramite un'App.

In Giappone e in altri paesi asiatici pare che le mascotte tecnologiche siano quasi una tradizione e particolarmente apprezzate; anche per il lancio di alcuni prodotti Microsoft come Windows 7 e 8 sono stati sfruttati questi personaggi definiti OS-tan, impersonificazioni di sistemi operativi o prodotti tecnologici come in questo caso.

TabletMan ha raggiunto gli oltre 64 mila like sulla pagina facebook ed altri esemplari della mascotte raggiungeranno l'intera Asia prossimamente. Della serie ogni scusa è buona per farsi pubblicità:

TheVerge


2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Mattia

Se la fanno girare in Italia una mascotte così si ritrova nuda dopo 10 secondi! ahahahaha

lorenzo nappo

qui in italia uno così lo ripulirebbero in 30 secondi!

Recensione e Riprova Google Pixel Buds Pro, rinate con l'aggiornamento

24H con Oppo Find N2 Flip, la sfida a Samsung è servita | VIDEO

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città