Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Device Windows Phone 8 e Android pronti allo sharing grazie al chip NFC! (video)

30 Ottobre 2012 10


Il chip NFC è una delle novità più attese per gli utenti Windows Phone che potranno finalmente sfruttarne tutte le potenzialità, partendo dalla funzione tap+send per una condivisione immediata dei contenuti con i dispositivi presenti a corto raggio. Una funzione del tutto simile a Beam di Android, piattaforma mobile con cui sarà possibile dialogare tramite NFC viste le prime dimostrazioni alle quali stiamo assistendo.

Dunque sarà possibile avere una interazione diretta tra device Windows Phone 8 e Android (con chip NFC) anche se sussistono dei piccoli limiti: è infatti possibile condividere link, come l'URL di una pagina web che stiamo visitando, oppure i dati di un contatto della rubrica, ma non possiamo ancora inviare immagini.

Il test effettuato da AndroidCentral dimostra la fattibilità del trasferimento e l'impossibilità di condivisione di immagini tra Jelly Bean di un Galaxy Nexus e Windows Phone 8 di un HTC 8X:

 

Oltre al puro trasferimento di dati, ricordiamo che il modulo NFC (Near Field Communication) verrà sfruttato sempre di più anche per atri scopi. Notizia della scorsa settimana riguarda proprio questo argomento con gli uffici postali che si stanno dotando di POS adibiti a ricevere pagamenti da dispositivi mobili e gli operatori pronti ad offrire le proprie soluzioni a fianco delle SIM card.

AndroidAuthority


10

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
zephyr83

scusate ma si possono condividere SOLO contatti e link? wow e bisogna esaltarsi per questo? Ma non era possibile inviare anche altri file come immagini e documenti? O è una cosa riservata solo fra dispositivi windows phone come fa apple che lo permette via bluetooth solo fra dispositivi ios??

Dro1D

Abbiamo un vincitore per la categoria "Commento dell'anno 2012".

lorenzo nappo

magari l'anno prossimo faranno un iphone con uno spessore di 6.1 mm.... ancora + sottile! basterà rinunciare solamente a qualche altro mha della batteria... 1400 sono ancora tanti hahahahah

Da Rio

quindi in un gruppo di amici con nexus 4 S3 ativ S lumia 920 si fanno le gang bang...

Guest

Tu proprio a trovare non ce la fai vero?

Pua Tuvia Pua

Sarebbe meraviglioso vedere questa cosa in una pubblicità di Samsung di quelle che fanno sorridere. Di fronte alla fila degli iphone user due si scambiano le cose con NFC con i vari galaxy e poi spunta immancabilmente una bella figa con un Ativ s che scambia le cose e paga al bar con gli altri via NFC.

R4nd0mH3r0

Apelle, che è la figlia di Apollo (sapevo si chiamasse Pollon ma tant'è), che fece una palla di pelle di pollo. Cmq boiate a parte, vedere android che comunica con WP mi da l'idea di vedere un porno interracial. Ok smetto con youjizz, prometto!

Dro1D

LOL :D eh ma loro devo implementare il loro sistema proprietario fuori dagli standard superfigo sai come sono fatti...

Andrea Barx

No quella è impegnata a cercare di assottigliare ancora di più il suo smartphone e tu gli vuoi proporre di aggiungere pure qualche cosa?? Sei pazzo!!!! hahahaha xD

max

chi manca all appello? inizia cn A e finisce cn E?

Recensione e Riprova Google Pixel Buds Pro, rinate con l'aggiornamento

24H con Oppo Find N2 Flip, la sfida a Samsung è servita | VIDEO

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città