Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Mediacom TouchPen8 trasforma in touch screen qualsiasi PC/notebook Windows 8

25 Ottobre 2012 10


L'interfaccia Metro è la novità più rilevante del nuovo sistema operativo Windows 8, una UI esplicitamente sviluppata ed orientata per facilitare i controlli touch su PC e favorirne la diffusione in un periodo di forte diffusione dei controlli a schermo. Tutti i tablet ed ibridi in uscita saranno ovviamente dotati di display sensibile al tocco, soltanto alcuni saranno i notebook e quasi tutti gli All-in-One; un ecosistema pronto a questo nuovo metodo d'interazione che si contrappone a moltissimi dei PC attuali che si aggiorneranno presto alla nuova distribuzione senza alcuna predisposizione al touch.

Per questi ed altri terminali è stata sviluppata la TouchPen8 da Mediacom, un accessorio che si propone di portare su qualsiasi display compreso entro i 17" i controlli touch, a patto che il sistema operativo in uso sia Windows 8.

Il principio di funzionamento è piuttosto semplice, basta infatti una prima calibrazione per rendere fruibile questo utile accessorio. La piccola base viene collegata tramite USB al computer e comunica con la stilo tramite la tecnologia brevettata 'Pegasus', una combinazione di ultrasuoni e infrarossi gestiti al meglio da algoritmi che monitorano e determinano accuratamente la posizione del tocco sul display.

Sulla TouchPen8 abbiamo a disposizione due diverse punte per funzioni touch generiche e avanzate per disegno. Il costo di questo accessorio Mediacom è fissato sui 79€, iva inclusa.


10

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
glukosio

oddio, la lim in mignatura!

Andrea Suman

E' la stessa tecnologia che usa la lavagna "touch" che ha la mia ex scuola, in pratica è cosparsa ai lati di tanti ricevitori infrarossi, tipo quelli dei telecomandi dei televisori. Essendo tutti ricevitori non è necessario, anche se scomodo, premere sul monitor, in quanto l'algoritmo riconosce la posizione del "pennino" anche a 4-5 millimetri di distanza dal pannello. Ovviamente non è multitouch e per chi ha le dita grosse diventa un po' un problema perchè è studiato per pennini sottili. Io mi sto basando sulla lavagna che avevo a scuola, magari ora si sono evoluti e funzionano meglio :D

stecas

Bisogna farci un pò la mano, ovviamente, però si riesce abbastanza bene. Consiglio ovviamente un tablet da almeno 10 pollici; dopo aver preso il nexus 7 uso prevalentemente l'app per tablet di Photoshop consdierando che scontorno principalmente.

AleW1S3

ecco questa del desktop remoto è un'idea che non mi era venuta! :O

stecas

Ottimo suggerimento.
Io per esempio utilizzo il tablet in desktop remoto con una penna della adonit e mi trovo bene soprattutto per scontornare; assieme all'app per Android di Photoshop già si riesce a fare tantissimo.

AleW1S3

Altro che per la UI di Windows8, io ce lo vedo per Photoshop al posto di un monitor Wacom! Sempre se funziona...

N#O#R#U#L#E#S

oddio.... sara' una pessima cinesata da 4 soldi tipicamente rimarchiata da mediacom e rivenduta qui poi al quadruplo

Curiosone78

uhm... chissa se funziona bene senza rovinare lo schermo

mettek

Bleah. Odio queste "cinesate". Io vedo da dio il progetto di LEAP Motion piuttosto

kharonte

uno schermo non progettato per il touch dubito possa resistere alla pressione esercitata col pennino...c'è il rischio di rovinare i pannelli o sbaglio?

Recensione e Riprova Google Pixel Buds Pro, rinate con l'aggiornamento

24H con Oppo Find N2 Flip, la sfida a Samsung è servita | VIDEO

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città