Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Dell Latitude 10: Tablet Windows 8 per utenti esigenti

19 Settembre 2012 3


In attesa dell'evento Intel del 27 Settembre parliamo di un nuovo tablet Windows 8 che è già stato avvistato in rete e ad IFA 2012: ci stiamo riferendo al Dell Latitude 10, un dispositivo che si pone al top della categoria e sarà indirizzato ad una utenza business. Il tablet è equipaggiato con un display da 10" multitouch con supporto fino a 10 tocchi simultanei; al suo interno troviamo un performante SoC Intel Clover Trail accompagnato da 2GB di RAM, mentre per lo spazio di archiviazione è affidato ad un generoso SSD da 128Gb.

Il Latitude 10 appare come un tablet completo, con componenti di primo piano per soddisfare le esigenze della fascia a cui si riferisce: la fotocamera posteriore è da 8 Mp e quella frontale è in grado di riprendere in HD a 720p, per video chiamate in alta definizione. La batteria è estraibile da 30WHr per un'autonomia non ancora dichiarata dalla casa madre.

Il design del Latitude 10 è assolutamente apprezzabile, con uno spessore di 10mm circa ed un peso complessivo di 680g. Come di consueto, anche per questo modello sarà disponibile una docking a parte per espandere ulteriormente porte e autonomia: in questo modo avremo a disposizione ulteriori 4 porte USB 2.0, una porta Ethernet ed una HDMI. La docking non dispone tuttavia di tastiera fisica ma appare più come un sostegno per godere in posizione inclinata del tablet ed espandere le sue capacità.


Nota stonante è la risoluzione dello schermo limitata a soli 1366x768 pixel, una scelta strana considerata la concorrenza e il target di riferimento del prodotto, ma sufficiente a godere comunque dei Tiles di Metro a quanto dichiarato. Non ci sono notizie sul costo e disponibilità, probabilmente avremo maggiori informazioni durante l'evento Intel della prossima settimana.

immagini da TheVerge


3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Andrea Ci

eh.. se metti un ivy bridge i prezzi non sono umani purtroppo :(
però valgono, visto che sostituiscono completamente un portatile (con aggiunta di tastiera e mouse wireless e, magari, un secondo monitor!

AleW1S3

Sì ma basta con Atom rimarchiati e ARM... io voglio IVY BRIDGE a prezzi umani!

felix

prezzo?

Recensione e Riprova Google Pixel Buds Pro, rinate con l'aggiornamento

24H con Oppo Find N2 Flip, la sfida a Samsung è servita | VIDEO

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città