Acer Iconia W700: Tablet Windows 8 full HD con Intel Ivy Bridge | video e immagini by HDblog

05 Settembre 2012


Dopo aver visto nei giorni scorsi la soluzione Acer da 10" che arriverà sotto il nome di Iconia W500/510, vi proponiamo quest'oggi quello che sarà il top di gamma della linea tablet con a bordo Windows 8, il W700. Già mostrato a Taipei insieme al fratello minore, questo modello offrirà prestazioni assolutamente al top grazie ad un comparto hardware più che completo ed una particolare dockstation esclusivamente prodotta per il W700.

Al suo interno abbiamo infatti i potenti processori Intel Ivy Bridge Core i3/15, accompagnati da una quantità di Ram non ancora dichiarata; saranno disponibili diverse configurazioni con a disposizione 32 o 64Gb di memoria interna. Il display ha diagonale 11.6" e  si presenta con risoluzione full HD, si tratta di un multitouch capace di gestire fino a 10 tocchi. La fotocamera posteriore è una 5 Mp senza flash mentre frontalmente troviamo un sensore da 1.3 Mp. L'autonomia dichiarata da Acer in questo frangente è di circa 8 ore.

Il W700 non eccelle in design come gli altri prodotti Acer presentati in questa sede (linea S7 su tutti) ma va dritta al sodo, con un prodotto che vanta gli ultimi processori Intel disponibili sul mercato e una differente dock che amplia sia le possibilità di autonomia che quelle di connettività: da una sola porta USb 3.0 passiamo infatti a ben 3, mentre a disposizione sul tablet abbiamo anche una porta Thunderbolt ed una micro HDMI. Sarà anche possibile utilizzare il tablet in modalità landscape a 20° e portrait a 70° grazie alle regolazioni della dock. Il profilo generoso è di circa 11.9mm, per un peso leggermente superiore a quello dei suoi diretti concorrenti.

Acer non ha comunicato il prezzo del W700, che si posizionerà nella fascia più alta in diretta concorrenza con i Surface sviluppati su piattaforma x86, si parla comunque di circa 699-799€ per il mercato europeo, ma dovremo attendere il debutto di fine Ottobre per avere informazioni ufficiali.

ERRATA CORRIGE

Nel filmato abbiamo confuso alcune delle caratteristiche: i processori saranno dunque Inte Ivy Bridge Core i3 o i5 e lo storage sarà di 32 o 64Gb, RAM non dichiarata.

Condividi


Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.

Pono Music raggiunge l'obiettivo e raccoglie 6.2 milioni di dollari

FitiBit Force con piccolo ed utile display | La prova da HDblog

277 milioni di smartphone venduti nei primi tre mesi del 2014

App Store vs Play Store (Q1 2014): Google leader nei download ma Apple genera più introiti