Kid's Corner introdurrà in Parental Control su Windows Phone 8

01 Settembre 2012


Le notizie riguardanti Windows Phone 8 continua imperterrite a circolare in rete. Dopo essere venuti a conoscenza della presunta data di rilascio Microsoft annuncia un nuovo servizio di Parental Control, chiamato per l'occasione Kid's Corner.

Denominato in precedenza come Kid's Zone, il software dedicherà uno spazio creato ad hoc per tutti i giovani possessori di Windows Phone 8, proponendo una schermata separata e un'interfaccia grafica appositamente pensata per i bambini. Il menu infatti propone una serie di icone in grado di collegare l'utente ad applicazioni, video, musica e tutti quei contenuti ritenuti adatti a un pubblico tutt'altro che adulto.


In rete vengono distribuiti alcuni screenshot in grado di mostrare l'effettivo funzionamento di Kid's Corner. L'utente sarà quindi in grado di scegliere liberamente quali programmi includere nella procedura e accedervi in maniera  immediata, scorrendo lo schermata di blocco verso sinistra.

Microsoft conferma quindi il tentativo di piena customizzazione del nuovo sistema operativo, dimostrando effettivamente di avere per le mani un OS particolarmente eclettico e adatto a tutti.

Via

Condividi


Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.

Pono Music raggiunge l'obiettivo e raccoglie 6.2 milioni di dollari

FitiBit Force con piccolo ed utile display | La prova da HDblog

277 milioni di smartphone venduti nei primi tre mesi del 2014

App Store vs Play Store (Q1 2014): Google leader nei download ma Apple genera più introiti