Asus Vivo Tab e Vivo Tab RT, nuovi tablet Windows 8 con chipset Atom e Tegra 3 (foto by HDblog)

29 Agosto 2012 28


Asus ha appena svelato la nuova linea di tablet Windows 8 chiamata Vivo! Due tablet che beneficiano di nuove, eleganti dock/tastiere che riprendono le linee sottili (solo 8.7mm di spessore) e i materiali metallici utilizzati sugli apprezzati Zenbook.

Asus Vivo Tab sarà disponibile in due versioni: una prima con a bordo Windows 8, chipset Intel Atom (prossima generazione), display Super IPS+ di diagonale 11.6 pollici, fotocamera posteriore da 8 Mp e frontale da 2 Mp, chip NFC, audio di qualità garantito dal Sonic Master Audio Technology e supporto alla Stilo Wacom per una sensibilità eccezionale del display. Il peso è di soli 675g, escludendo ovviamente la tastiera fisica. La durata della batteria è dichiarata in 8 ore, che diventano ben 13 dopo la connessione alla tastiera.


La versione ARM si chiama semplicemente Vivo Tab RT, per via del sistema operativo Windows RT con il quale debutterà molto presto. A differenza del precedente questo dispositivo è equipaggiato con un display più piccolo da 10.1" (si tratta sempre di un Super IPS+), SoC Nvidia Tegra 3 quad-core, un profilo ancora più esile con soli 8.3mm e peso complessivo di 520g. Il resto delle specifiche tecniche coincidono perfettamente, come d'altronde anche il design. Al momento del lancio sul mercato (fine Ottobre) l'Asus Vivo Tab RT arriverà con la suite Office 2013 già preinstallata.

Entrambe dispongono di slot per microSD e mini HDMI. Nessuna indiscrezione, invece, per quanto riguarda il costo di questi due nuovi tablet della casa taiwanese. Purtroppo bisognerà attendere il debutto di Windows 8 il 26 Ottobre.

Condividi


28

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
fedeistheone

concordo potevano mettere un i5

Mattia

ma per avere un'idea dei prezzi bisogna aspettare il 26 ottobre?

Angelo Gino Varrati

una stima sul prezzo??? =S

M_90

considerando che sul tablet l'interfaccia w8 rimane estremamente migliore di quella desktop, soprattutto su i5, in teoria i caratteri si potrebbero ingrandire aumentando la visuale. consideriamo sempre che i prodotti mostrati ieri sono sempre prodotti iniziali, ancora in beta, soprattutto quelli x86 che vedranno la distribuzione da febbraio/marzo come già detto da MS.

gabrielearestivo

direi che hai proprio ragione! :D

Darius92

Visto! Stupendo! Però sono preoccupato per la versione i5 per via dell'alta risoluzione (1080p) e dello schermo piccolo in modalità desktop è quasi inutilizzabile... Speriamo mamma Microsoft risolva, perché altrimenti vuol dire evitare quasi tutte le soluzioni Full HD :(

M_90

vedi il samsung atom, c'è il video nella home del blog, davvero velocissimo, un razzo w8. spettacolo

Darius92

Io ho visto quelli dei due Asus... non male, saranno una valida alternativa al Surface...

M_90

ho visto la versione atom di samsung, sembra davvero molto performante mantenendo un'ottima durata della batteria.

Darius92

Ripeto... CARATTERISTICHE SPECIFICHE XDD

matteventu

Tegra 3 per il Surface con Win RT ;)

Darius92

i5 Ivy Bridge... lo sapevo, ma mi riferivo più in specifico e anche alla versione RT, di cui non si sa molto

M_90

appena visto il video del samsung con atom, sembra davvero veloce e a quanto pare la batteria dovrebbe garantire molte ore di autonomia.

noez88

bellini... ma cmq non mi fido di intel, giudicherò dopo aver visto prezzi e benchmark

M_90

sicuramente funzionerà bene, ma avrei preferito ben altro processore. spero che la concorrenza faccia meglio. iper il surface già sono uscite le caratteristiche, avrà processori della serie ivy bridge.

Darius92

Hai ragione, apparentemente un po' deludente... Però il design è stupendo *_* Restano da vedere la concorrenza e il Surface

matteventu

Atom vuol dire prezzo basso.

Piccolo errore di distrazione: Asus è taiwanese :)

BadWolf

Non si sono visti ancora all'opera? Spero in una frequenza maggiore o uguale ad 1.5 GHz ed un buon comparto grafico...

Ansem

aspetto le recensioni di quello con atom! se ha davvero 13 ore con la tastiera lo prendo al day one! per prendere appunti all'uni sarebbe perfetto per me!

M_90

mm sono rimasto un pò deluso, mi aspettavo un i3 o un i5 come cpu, invece è stata messa una cpu atom, di prossima generazione quindi ancora da vedere in un reale utilizzo. comunque aspetto di vedere come gira.

DamixDamix

Stupendo

Cusi

Sono gli Intel Atom Clover Trail.

Cusi

Sono gli Intel Atom Clover Tail.

gabrielearestivo

nulla ancora.. non sono andati oltre la definizione "Next Generation" :(

BadWolf

Ok grazie :) voi cosa ne pensate di questi nuovi Atom? Sono reperibili le specifiche?

gabrielearestivo

diciamo di si.. ma hanno uniformato il design della tastiera, praticamente identica per entrambi (tranne per dimensioni) .. non è sono stati confermati i 2Gb di Ram per il Vivo RT (o 600)!

Michael Sartor

si. hanno comunicato che hanno cambiato i nomi.

BadWolf

Ma in pratica si tratta degli Asus 810 e 600 presentati al Computex?

Jawbone UP3 e UP Move: l'anteprima di HDblog | Video

FitBit Surge e Charge HR l'anteprima di HDblog

Garmin Vivosmart: la Recensione di HDblog.it | Video

BlackBerry Passport: la Recensione di HDblog.it