Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Tablet Samsung Serie 5 Hybrid con Windows 8 pronto al debutto all'IFA 2012

27 Agosto 2012 8


Samsung pronta a mostrare in settimana la sua prima soluzione dedicata al debutto di Windows 8, dopo che al Computex 2012 tutte le principali competitor hanno scoperto le loro carte migliori: Acer W700 (11.6) e W510 (10.1"), Asus Tablet 810 (11.6"). La casa sudcoreana si è fin'ora limitata a qualche prototipo non definitivo sotto vetro, ma i tempi sono maturi e il lancio del sistema operativo Microsoft si avvicina rapidamente, evento che nessuno vuole perdersi sin dal primo giorno.

Samsung ha così postato su facebook l'immagine in apertura accompagnata dall'esplicita scritta "don't worry, it's just around the corner", con il riferimento all'IFA di Berlino in bella evidenza. Quest settimana avremo dunque la possibilità di vedere direttamente il tablet, con tutta probabilità versione definitiva del prototipo Serie 5 Hybrid visto nei scorsi mesi.

Nessuna indiscrezione sulle specifiche tecniche ma possiamo dare per assodato che il nuovo tablet Samsung con a bordo Windows 8 avrà un display con diagonale da 11.6" (si parla di risoluzione full HD, forse per la sola variante più accessoriata) ed una tastiera/dock a corredo.

Per le specifiche tecniche dobbiamo ancora tenere in considerazione i rumors passati che parlano di due versioni del tablet, entrambe con hardware Intel (che farebbe slittare il debutto sul mercato di altri 90 giorni dopo il 26 Ottobre): una spinta da CPU Intel Atom  (2Wed una con processore Intel ULV. 

Aspettiamo comunque pochi giorni per avere informazioni ufficiali e più dettagliate sul nuovo dispositivo Samsung, che va ad aggiungersi alle diverse soluzioni con Windows 8 via via documentate in questi mesi, la competizione è assicurata ma la domanda è una: riusciranno a mantenere bassi i costi e contrastare seriamente i Surface Microsoft?


8

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Gio

si stanno muovendo in molti vedo...

M_90

la tastiera olografica esiste da parecchio tempo, già per symbian ce n'era una che si poteva comprare sulla baia.

Lorenzo Stefani

Magari una tastiera olografica come quella che comparve tempo fa in un video sul futuro iPhone 5 :)
Comuqnue io spero che anche Nokia entri in gioco nel campo tablet. I concept sui vari tablet Nokia non mi dispiacevano affatto.

M_90

anche una tastiera bluetooth non sarebbe male :D

Nicola Mastrandrea

questo si, ma il pennino è integrato nel display e la base in un tablet windows 8 x86 è importante (oltre a touchpad e tastiera potrebbe avere anche una batteria)

M_90

secondo me dovrebbero fare due tipi di prodotti da vendere, uno con solo il tablet senza varie dock ecc, l'altro con tutti gli accessori. così si darebbe la possiblità alle persone di scegliere la versione migliore per loro.

Nicola Mastrandrea

la logica direbbe: 500-600€ per i tablet atom e 1100-1300€ per quelli Intel ULV

poi se riuscissero ad abbassare i prezzi (ma visto la dock e il pennino penso sia difficile) meglio.

M_90

era ora che qualche produttore incominciasse a produrre tab w8, adesso sicuramente ce ne saranno altri. non vedo l'ora.

Recensione e Riprova Google Pixel Buds Pro, rinate con l'aggiornamento

24H con Oppo Find N2 Flip, la sfida a Samsung è servita | VIDEO

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città