Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Evasori.info: l'evasione fiscale si combatte con un'app

13 Agosto 2012 17


Combattere l'evasione fiscale in Italia è possibile ricorrendo ad una semplice applicazione disponibile per le più diffuse piattaforme mobili. Evasori.info è il titolo dell'app che rappresenta la più recente evoluzione del progetto portato avanti dal sito omonimo, che si propone di far conoscere e combattere il fenomeno dell'evasione fiscale con la collaborazione degli utenti.

L'applicazione Evasori.info è disponibile per Android, iOS e Windows Phone e permette di segnalare rapidamente un'evasione, rilevando la poszione sulla mappa o scegliendo un qualsiasi punto della stessa. Al tempo stesso, l'app offre la possibilità di tenere sempre sotto controllo i dati sulle evasioni compiute nella zona e di consultare le statistiche del sito Evasori.info

Le segnalazioni sulle evasioni fiscali vengono effettuate in forma anonima, utilizzando un nickname. Più segnalazioni vengono inviate, più si acquistano riconoscimenti passando dal "grado" di Finanziere a quello di Tenente. Ancor più importante il fatto che, col crescere delle segnalazioni, si contribuisce a contrastare un fenomeno considerato da molti come un vero e proprio malcostume italiano.

L'applicazione Evasori.info è disponibile per le principali piattaforma mobili. A seguire i link per la versione Android, iOS e Windows Phone:

Il rilascio dell'applicazione Evasori.info contribuirà sicuramente a portare avanti la nobile causa del sito Evasori.info che, sin dall'inizio della sua attività ha raccolto circa 750 mila segnalazioni per un totale di 110 milioni di euro evasi.

 thanks to markov00


17

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
deedend

GRANDE!!!!

zanshin

Se lo stato o le grosse organizzazioni riescono a fare quello che tu descrivi , il motivo è soltanto uno , perchè nella testa della maggior parte degli italiani , la cultura del tarallucci e vino è ampiamente accettata , lo stato anche nelle peggiori delle ipotesi rappresenta il popolo che governa ....in tutti i sensi purtroppo !!!!
Che poi i piccoli imprenditori sono tartassati di tasse è verissimo , basta leggere e non guardare la tv

Marco

Ma ci fai o ci sei??? Hai letto quello che ha scritto sopra? E' un' applicazione inutile usata solo da vigliacchi

Marco

Si ma quando il dentista che per un lavoro "medio" ti chiede € 3000 senza ricevuta oppure € 4500 con ricevuta... CHIEDI LA RICEVUTA!!!
Tutti onesti cittadini con lo scontrino del caffè!!!!

Alessio Marano

Bravoooooo! Hai tutte le ragioni del mondo! Grande!

IulianPeride

il mio commento aveva un senso che tu non hai capito

Alessandro Ravizzola

non so se avete letto il sito, ma alla fine tu fai una segnalazione ma non dici chi è stato, ne il nome dell'azienda o altro, indichi solo dove è stato fatto il reato con che mansione e il luogo.

markov00

hai la possibilità di segnalare praticamente per ogni categoria ATECO esistente, il che comprende anche istruzione, assicurazioni, fondi pensione, amministrazione pubblica e difesa etc. Non solo le piccole imprese

markov00

In effetti, l'app è stata sviluppata per questo, se non ti danno lo scontrino, tu lo DEVI chiedere, poi segnali comunque la tentata evasione.

androidx

STANDING OVATION

IulianPeride

segnalare piccole imprese mi sembra una enorme cazzata in un paese che è governato dalle banche come l'Italia e che evadono molto più di un caffè

Selvhat Ravenmorke

Hai perfettamente ragione, ma vai e spiegalo a chi ha il prosciutto negli occhi e si informa solo tramite TV e giornali di partito!

Selvhat Ravenmorke

Ma vaffanculo...i commercianti e i liberi professionisti tutti insieme rappresentano a malappena il 7% della complessiva evasione...dove sono i 98 miliardi evasi ed accertati dalle concessionarie delle slot machines? Dove sono i soldi delle evasioni delle grosse spa e delle multinazionali? Dove sono i soldi delle evasioni negli appalti pubblici concessi agli amici degli amici? Dove sono i miliardi evasi dalle banche? Io non segnalo un bel nulla, non partecipo alla guerra tra poveri, e non aiuto uno Stato che è culo e camicia con la Mafia! Solo gli stolti che si fan fare il lavaggio del cervello dalla TV possono credere all'evasione dei piccoli imprenditori come l'origine di tutti i mali d'Italia! Il piccolo spesso se non evade chiude baracca e burattini il giorno dopo! Uno Stato che ha la pressione fiscale più alta al mondo e offre (quando li offre) i servizi tra i più scadenti al mondo è semplicemente una truffa legalizzata, per cui andatevene a cagare!!!

Alessandro Ravizzola

Si intanto beccano evasori che con ogni scusa se la sguazzano alla faccia tua (forse) che paghi le tasse e fai la fame.
Sinceramente non conosco nessuno tranne un parrucchiere che andavo da lui nel 2011 ed ho smesso.
Dovrebbero fare un app simile a questa ma per denunciare quei schifosi che truffano l'inps fingendo di avere degli hanticap.

Gabriele Putignano

Io non sono tanto d'accordo con questo clima da "tutti contro tutti", senza considerare il fatto che fino a quando i nostri soldi vengono sperperati malamente, bisognerebbe fermarsi a pagare nuove tasse...è come continuare a svuotare l'acqua da una barca che affonda senza aver prima tappato i buchi, ma questo è un blog di tecnologia, scusate lo sfogo

alect46

sono d'accordo chiedete la ricevuta fiscale la fattura o lo scontrino facciamo valere i nostri diritti

pep

invece che segnalare le evasioni bisognerebbe chiedere lo scontrino

Recensione e Riprova Google Pixel Buds Pro, rinate con l'aggiornamento

24H con Oppo Find N2 Flip, la sfida a Samsung è servita | VIDEO

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città