Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Assistente Vocale simil-Siri nella Dev Alpha di BlackBerry 10 (VIDEO)

22 Luglio 2012 4


Con BlackBerry 10 RIM vuole rimettersi nuovamente in gioco nel campo mobile ed eguagliare l'esperienza utente che sanno regalare i suoi diretti competitor. Da una nuova funzione introdotta in una versione Alpha destinata agli sviluppatori, sembra che RIM abbia aggiunto al suo nuovo OS mobile un assistente vocale, molto simile a Siri di Apple. A rivelarlo è il sito N4BB che ha corredato la notizia con una video prova che vi proponiamo subito dopo il salto. Come potrete anche voi appurare, il servizio ha un'estrema somiglianza a quello già offerto da Apple sul suo iPhone 4S, tanto da far supporre ad una condivisione della stessa tecnologia di Nuance per il riconoscimento vocale. 

Tra le funzioni offerte da questo assistente vocale vi sono la ricerca web, l'invio di messaggi  di testo, la chiamata telefonica verso uno dei nostri contatti e pochi altri essenziali comandi. Proprio perché stiamo parlando di una versione ancora in fase di beta, oltre alla limitatezza di comandi disponibili, non possiamo ancora apprezzare un riconoscimento vocale ineccepibile. Per ora l'applicazione non adotta nessuna interfaccia grafica, ma si presenta come una semplice voce robotica attivabile tramite la pressione del tasto laterale del device. Di seguito il video:

Un assistente vocale sembra quindi essere l'ultima sorpresa che RIM è pronta a rivelare con il nuovo BB10. In questo modo, i futuri dispositivi BlackBerry, se lo sviluppo progredirà a buon rigore, non avranno nulla da invidiare agli assistenti vocali già presenti sul mercato: il già ricordato Siri di iOS e l'S Voice del Galaxy S III di Samsung, a cui si aggiunge l'originale "rivisitazione" di Google Now per Android Jelly Bean.


4

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Tungstein

Mah è veramente poco pratico ed odioso! Comunque è una buona cosa che Rim stia provando a risalire la china, solo è davvero tanto indietro!

Matteo Calabrò

Se si limitano ad imitare SiRi... Google Assistant può dormire sonni tranquilli :)
Se non altro stanno migliorando BBX a vista d'occhio!

inchingostile

Ahahahahahah #etepareva (cit)

Carlo

E ci mancherebbe!

Recensione e Riprova Google Pixel Buds Pro, rinate con l'aggiornamento

24H con Oppo Find N2 Flip, la sfida a Samsung è servita | VIDEO

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città