Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Vodafone: 4G LTE in anteprima per i clienti storici (Video)

20 Luglio 2012 9


Vodafone continua nei suoi lavori per l'installazione della copertura 4G LTE e, in una nota, annuncia di aver reso pubblico uno dei primi test della sua nuova rete ad alta velocità.

Alcuni clienti storici dell'operatore rosso con elevata propensione alla tecnologia hanno avuto, infatti, la possibilità di provare in anteprima esclusiva la nuova rete mobile 4G LTE di Vodafone.

Sia a Roma che a Milano, durante un evento riservato, è stato condotto un test di velocità in via sperimentale della nuova rete, effettuando prove di upload e download di file, per monitorare le prestazioni della nuova rete e paragonarle a quelle dell'attuale rete 3G.

via


9

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Rick Deckard

la mia va a 1,5 mb di download e 0,50 in upload... ho anche telefonato ma dicono che a terra la linea è quella... a me sa di cagata

4lxp

secondo me la cosa più vergognosa è che la mia 7mb di alice va si a 4mb in download ma a 0,3 mb/s in upload

Insane

Credo che parliate senza capire dato che vi lamentate (giustamente) della poca banda a disposizione (la copertura è discorso a parte). Un intervento di questo genere non sfrutta la rete attuale ma mira ad ampliarla. Il fatto che tutti gli operatori diano un numero limitato di gb in download è per evitare il collasso del servizio dovuto a saturazione della banda. Ci sono molti più telefoni per famiglia, mentre ADSL una sola... Moltiplicate per le famiglie e aziende e altro e fatevi una sommaria idea di quanti accessi ci sono alle reti via etere. Quando si parla di ampliamento della rete ci sarebbe solo da essere ottimisti. Imho.

Da Rio

e soprattutto con più copertura! A casa mia sul mare navigo sempre in edge!! Eppure è molto popolato il paese...

Gis80

Il problema più grosso di questi annunci , in particolar modo quelli fatti da Vodafone e che non dicono niente riguardo le tariffe. Considerando che per l' umts la tariffa base di h3g da 2 gb quella di tim e wind da 1 gb mentre vodafone da 500 mb !
Qui non serve andare a creare una rete a 100 mbps per cellulari (con relativi miliardi di euro da spendere per crearla ) basterebbe avere una 7 mbps flat ad un prezzo ragionevole e gli utenti sarebbero più contenti. imho

squak9000

...attualmente navigo con il GS3 a 8mb/s in download... basta e avanza, tanto non devo vedere film in streaming o tirar giu l'inferno. Sarei stato molto più contento se ampliassero la copertura 3G sul territorio. Tanto questa "nuova" tecnologia ce la fanno pagare a noi!

pisqua187

come non quotare! alice 7 mb che va a 4 e quella da 20 che va a 10 se sei vicino alla cella!

SAETTA

tutto molto bello peccato poi che una connessione dati te la fanno strapagare e ti danno 50 mb al giorno come giustamente osservato da keeper, bene anziche scaricare sti benenedetti 50 mb in 2 minuti li scarichero in 30 secondi, non mi cambia nulla
abbassate i prezzi piuttosto

KeePeeR

ma che cagata pazzesca avete mai visto il vostro telefono funzionare al masimo con l'atuale rete 43/2 Mb ??? o una rete casalinga ADSL 2+ attuale a funzionare al masimo delle sue potenzialita ??? poi arriverà anche questa tecnologia e ti daranno 50 mb al giorno ??? io personalmente sarei contentissimo vedere funzionare le attuale tecnologie al massimo livello , ben vengano anche le nuove tecnologie però non castrate :(

Recensione e Riprova Google Pixel Buds Pro, rinate con l'aggiornamento

24H con Oppo Find N2 Flip, la sfida a Samsung è servita | VIDEO

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città