Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Barnes & Noble sta preparando un Nook Tablet con display 'rivoluzionario' | Rumor

19 Luglio 2012 3


Una fonte anonima, ma definita affidabile dalla redazione di Cnet, ha riveltato che Barnes & Noble starebbe preparando una bella sorpresa agli eterni rivali di Amazon, azienda con la quale condivide lo scettro per la commercializzazione degli eReader negli States (purtroppo soltanto Amazon possiede un efficiente circuito internazionale). Il Nook Tablet è invece in diretta concorrenza con il Kindle Fire, sicuramente più blasonato e acquistato anche a causa di qualche dollaro in meno sul costo finale.

Entrambe le aziende stanno comunque affilando le lame per la prossima generazione di tablet da 7", con ultime indiscrezioni che parlano di un Nook con nuova tecnologia per il display, lasciando aperte differenti soluzioni:

La prima ipotesi riguarda la risoluzione del pannello, che dovrebbe essere sicuramente maggiore rispetto all'attuale 1024X600 (169 ppi), magari infrangendo il muro (su un 7") del HD a 1280x800 sfoggiato dai nuovi Google Nexus 7. Altra ipotesi riprende invece le parole della fonte, che ha riferito come l'azienda voglia continuare a focalizzarsi sulla "reading experience", affermazione che apre a molteplici strade: da Qualcomm con i propri display Mirasol alla Pixel Qi, azienda che sta lavorando molto in sordina ed ha annunciato poco tempo fa di avere raggiunto buoni risultati con prototipi ad altissima risoluzione e bassissimo dispendio di energia.

Un'altra opzione potrebbe chiamare in ballo Liquavista, azienda che ha dichiarato di avere in laboratorio display E-ink a colori pronti a debuttare sul mercato dal 2013. A concludere la carrellata di ipotesi come non chiamare in ballo Microsoft, che proprio con B&N ha fatto società per mezzo della Newco, tanto che prima del debutto dei Surface si era vociferata la presentazione di un Nook-Microsoft. Le ultime indicazioni confermano l'adozione di Android come sistema operativo (versione totalmente personalizzata) ma i raporti stretti con la casa di Redmond potrebbero portare parecchie features interessanti, a partire dalla predisposizione ai titoli Xbox Live.

Cnet


3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Big One

RISOLUZIONARIO!

Lorenzo Stefani

Apple farà causa per lo slogan molto simile

Alessandro Di Gregorio

...un display rivoluzionario, un display MAGICO!

Recensione e Riprova Google Pixel Buds Pro, rinate con l'aggiornamento

24H con Oppo Find N2 Flip, la sfida a Samsung è servita | VIDEO

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città