Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Tablet Microsoft sviluppato con Barnes & Noble? Potrebbe esserci anche Xbox Live video streaming | Rumors

18 Giugno 2012 1


Si moltiplicano le voci e rumors sulla novità che Microsoft si appresta a mostrare al mondo. Come sappiamo, la base dovrebbe essere un tablet, un nuovo dispositivo possibilmente con processore ARM e Windows RT. Questa l'idea più plausibile su cui tutti hanno concordato inizialmente, ma la dicitura 'major announcement' e la location scelta (Los Angeles) stanno facendo pensare a qualcosa di più particolare e inedito.

La redazione di techcrunch ha ricevuto alcune soffiate in merito al nuovo tablet, che potrebbe essere il primo figlio della Newco, società neonata controllata per l’82.4% dalla Barnes & Noble e per il 17.6% proprio da Microsoft, che un paio di mesi fa ha investito ben 300$ milioni.

Ricordiamo che Barnes & Noble è già molto attiva nel campo degli eReader con la linea Nook che ha riscosso moltissimo successo negli USA (stanno per aprire una filiale anche in Germania) e il Nook Color e Tablet che hanno provato a contrastare in questi mesi il Kindle Fire con caratteristiche tecniche e prezzi molto simili. La partnership potrebbe regalarci qualche sorpresa in più di semplici App di e-book dedicate a Windows 8, ma dovremo aspettare la mezzanotte di quest'oggi per scoprirlo.

Altra fonte riporta invece indiscrezioni sulla possibile presentazione di un tablet che sarebbe il primo non-Xbox ad avere la funzionalità Xbox Live streaming. Di certo Microsoft ha catalizzato l'attenzione di molti in questo lunedì 18, con la consapevolezza che le passate conferenze "major" della casa di Redmond hanno sempre portato grandi novità come Xbox, Windows Phone, Windows, etc.

Techcrunch


1

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Recensione e Riprova Google Pixel Buds Pro, rinate con l'aggiornamento

24H con Oppo Find N2 Flip, la sfida a Samsung è servita | VIDEO

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città