Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Acer svela due tablet Windows 8: W700 con display full HD da 11.6" e il W510 da 10.1" (video)

04 Giugno 2012 20


Acer ha aperto le danze dell'edizione 2012 del Computex di Taipei. Come facile prevedere il protagonista sarà la nuova distribuzione Windows attesa entro pochi mesi in via definitiva, motivo per cui i tempi sono maturi per svelate gran parte delle carte in possesso alla case produttrici. Acer apre dunque presentando due eleganti tablet Windows 8, il W700 con diagonale dello schermo da ben 11.6" e il W510 da 10.1", entrambi accompagnati da una dock per un utilizzo più agevole in posizione quasi verticale (70° d'inclinazione per la modalità landscape e 20° per normale utilizzo touch).

Di certo è il W700 ha richiamare a se una maggiore curiosità, considerato un display così ampio e risoluzione full HD (1920 x 1080) con supporto al multitouch a 10 tocchi. Il tablet dispone di ben 3 porte USB 3.0, porta HDMI, porta Thunderbolt, batteria che permette un utilizzo continuativo di 8 ore, fotocamera posteriore da 5 Mp e comparto audio che conta sulla certificazione Dolby Home Theater. La sua dock ha come unico scopo di mantenere il device in posizione privilegiata, per connettere una tastiera servirà associarne una via Bluetooth. Non è stata rilasciata al momento alcuna informazione più precisa sull'hardware.


Il W510 conta invece su un display IPS da 10.1", una tastiera/dock che raddoppia l'autonomia fino a 18 ore complessive completa di porte USB 2.0. Nella parte inferiore del device troviamo la porta per la docking, su entrambi i lati troviamo invece speaker e su un lato trovano posto; alloggio per SIM card, microSD, micro-USB e HDMI. La fotocamera posteriore del W510 ha invece una risoluzione di 8 Mp. Anche in questo caso non ci sono maggiori dettagli sulle specifiche tecniche, probabilmente alcune soluzioni non sono ancora ufficiali e Acer ha preferito non sbilanciarsi troppo.

Entrambi i tablet verranno commercializzati non appena Windows 8 farà il suo debutto ufficiale, c'è da sottolineare che Acer ha davvero lavorato molto sull'estetica con linee pulite ed eleganti, soprattutto per il W700 da 11.6" che mostra una cornice laterale in alluminio con profilo non particolarmente esile ma decisamente interessante. Di seguito vediamo due brevi filmati hands-on girati dai ragazzi di engadget a Taipei, prima con il W700 e poi con il W510:

Engadget


20

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
orcoipod

sei rimasto indietro intel ha già processori che rivaleggiano come consumi con arm e sono più veloci...

sasà

finalmente si incominciano a vedere dei veri tablet che possono sostituire un portatile :) io cosi li voglio...speriamo che il prezzo non sia esagerato

Alino Demichele

Porca miseria, mi sono appena reso conto che lo voglio!

Fabio Giaffaglione

L'aggancio alla tastiera col W510 mi sembra un pò troppo tremolante, per questo tipo di prodotti Asus rimane maestra. Anche se il design cosi sottile non è niente male.

Amarzaloni

per quanto rigurada la versione nel video (primo video) va in versione desktop e si vede office aperto

Luca Pari

Si: i tablet x86 (32 o 64 bit che sia) supporteranno qualsiasi applicazione compatibile con Windows 7. I tablet su tecnologia ARM, invece, supporteranno solo le nuove app metro (gira voce che su Windows RT, la versione per ARM, ci sarà già una versione di office ottimizzata per tablet e compresa nel prezzo...).

Elia Bisconti

Epici.. ma io non ho capito.. su sti tablet girano anche tipo i .exe? Ho le idee confuse al riguardo :S

MrSnurbs

Windows 7 con le dita è un abominio.
Le GUI touch sono pensate per il tocco, W7 non lo è e infatti non si usa.

matteventu

Come non detto XD

Ho visto adesso il video e il W700 è sicuramente un x86, mentre il W510 bho... potrebbe essere un ARM o un Intel "rimpicciolito" per bene =D

gabrielearestivo

Rumors | il W700 dovrebbe essere con IVY BRIDGE Ultra Low Voltage (17W) mentre il W510 con Intel Atom Clover Trail... appena avremo maggiore sicurezza aggiorneremo l'articolo, nel comunicato stampa Acer non ne fa parola! 

matteventu

Francamente credo siano Arm... altrimenti avremmo visto da qualche parte la scritta Intel e, soprattutto, non sarebbero stati così sottili e "compatti" (senza grandi prese d'aria per le ventole).

matteventu

Davvero belli, il W700 mi intriga non poco...

Gabriele Putignano

La sensazione è di ottimi prodotti, vedremo se come per i tablet android bruceranno la prima generazione per i costi folli oppure abbiano imparato la lezione

squak9000

Ma un tablet come si deve con Windows 7?????
A me questo W8 mi disgusta molto....

M_90

bella domanda :/

Andrea Ci

se non fossero acer avrei già ordinato il W700 ;)

Nicola

Ma sono su architettura ARM o x86? :)

Nicola Mastrandrea

concordo davvero ben fatti...ora c'è la conferenza asus e ha già presentato il primo windows rt stile trasformer con tegra3 e 2gb di ram e un altro paio di convertibili e tablet...che dire finalmente avremo dei tablet ed avremo una reale scelta :)))

p.s. appena presentato anche un trasformer like con processore intel, davvero bello

tommy86r

Bello, veramente bello

Setesh

carino il design

Recensione e Riprova Google Pixel Buds Pro, rinate con l'aggiornamento

24H con Oppo Find N2 Flip, la sfida a Samsung è servita | VIDEO

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città