Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Smoked by Windows Phone al Foursquare Day di Milano: ecco il video delle sfide

04 Maggio 2012 37


Dopo aver assistito alle numerose sfide intorno al mondo della saga "Smoked by Windows Phone" l'evento è approdato negli scorsi giorni anche in Italia. All'interno del Foursquare Day di Milano si sono svolte le canoniche competizioni tra un Windows Phone, in questo caso un Nokia Lumia 800, e il resto degli smartphone con iPhone, BlackBerry, Samsung Galaxy Nexus, Galaxy S2 e tanti altri che non sono riusciti a battere la controparte con sistema Microsoft se non in una singola occasione: risultato finale 34 vittorie ed una sola sconfitta per il Lumia 800, ma il premio per il "rapido" partecipante rimane un mistero...

Da questa simpatica puntata della sfida infinita ideata da Ben Rudolph è stato tratto questo divertente filmato che riprende i momenti salienti che vedono, finalmente, anche gli italiani alle prese con le abilità su display. Qualcuno di voi ne ha preso parte?


37

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Gio

questo però non toglie che con wp7 è meglio.
come l'esempio che ho portato prima su android e symbian ;)

reft32

Hai ragione nel dire che è più veloce in quelle operazioni ma evidentemente x me ed altri milioni di persone non è un problema e comunque è facilissimo farlo.

Gio

LeChuck scusa rispondo qui che non posso farlo piu giù:

come detto sopra non è il tempo ma come fai le cose a incidere.

android e ios secondo me hanno un mt strano....per farti un esempio predo il BB, potevo fare 10 cose contemporaneamente passando da una parte all'altra senza ritornare alla home, mi pare che con wp7 sia similare mentre con ios e android no.

Gio

forse non è il mezzo secondo in più il problema, ma la facilità di farlo....anche con symbian facevo le cose che fanno con android moltissimi amici, ma sicuramente è piu macchinoso, idem per BB.

cmq attendo risposta alla mia domanda.

reft32

E adesso come farò...io ho Android ed è troppo stancante fare un operazione in più x condividere un immagine, mi fa troppo male la mano....-.- questa sfida è completamente inutile..

LeChuck

Con "se ci vogliono più di 0,5 secondi per condividere, condividere, CONDIVIDERE qualunque cosa" intendevo quello che vuole intendere microsoft con queste sfide, ovvero, con WP ci vogliono 2-3 gesti per fare tutto, e 'stic…, se su ios o Android ci vuole un gesto in più, non si muore per questo, né questi altri os sono orribili per questo.
Android, come anche ios, hanno un multitasking di tutto rispetto, se sei dentro un'app, vai alla home, lanci ll'altra che ti serve e, quando hai finito, o se ti serve, tieni premuto il bottone home e ritorni alla prima app, più semplice di così…

Gio

mi aggiungo alla domanda sul browser.

Gio

si ma se spendo soldi non voglio un prodotto lento o che si impalla come spesso ho visto succedere su android o che per fare le cose normali devo prima chiudere un app e poi aprirne un altra come su iphone che mi pare abbia un idea di smartphone un po limitata in questo.
il BB poteva switchare tra diverse funzioni in modo completo...mi pare che wp7 sia così, sbaglio?

LeChuck

Esatto! Internet in tasca!
Ma ormai pare che, se ci vogliono più di 0,5 secondi per condividere, condividere, CONDIVIDERE qualunque cosa, gli smartphone sono quello che tecnicamente si definisce "'nammerda"

Gio

per me uno smartphone serve per mail, office, internet, comunicazione....alla fine un BB se non fosse macchinoso e con un interfaccia vecchio stile per molte di quelle cose sarebbe perfetto.

Gio

non potevano avere un iphone se vogliono fare le cose che hai chiesto tu però....perchè iphone non ha bt sbloccato, non ha flashplayer e non ha le cartelle su pc per mettere dentro i file visto che usi itunes.

alla fine wp7 è proprio come iphone e livello di limitazioni.

Gio

sinceramente non è cambiare lo sfondo la cosa fondamentale per chi spende oltre 300 euro.

LeChuck

No, semplicemente con i miei amici ci parlo, non ne faccio collezione sui social network per fare a gara a chi ne ha di più per poi poter "condividere" quante volte sono stato al cesso, se l'ho fatta dura o molle o *%£§ç&ate del genere. Da cui ne segue che, poter condividere le foto con 2 azioni invece che tre o poter aggiornare lo stato ogni cinque secondi con un solo swipe, sono proprio cose che non mi interessano…
Poi, adobe flash, è vero, è un retaggio del passato, prima ce ne liberiamo e meglio è, il futuro è l'html5, e tutto il resto ma, finché non vivremo nel futuro, flash è utile e non averlo è un punto a sfavore.
Detto questo, mi togli una curiosità, su WP il browser ha la possibilità di vedere la modalità desktop dei siti? Sembra una stupidaggine ma, da quando la ho a disposizione, mi chiedo come ho fatto a vivere senza.

Gio

scusate non ho wp7, vorrei sapere da chi lo ha come si comporta con file word e excel abbastanza grandi, se il browser è completo, se ha le app piu comuni e se le limitazioni che sento sempre esagerare da chi non lo ha sono vere....grazie.

enterthemax

risposta matura ed argomentata, proprio come il commento iniziale. L'unico dato che si evince dalle tue parole è che, effettivamente, non hai mai usato un Windows Phone ("se me lo regali").

P.S.: poi mi spieghi la logica che lega i miei commenti al mestiere dell'agricoltore.

Squak9000

Se me lo regali volentieri, altrimenti, visti i tuoi commenti, ti consiglio di andare a zappare la terra...

enterthemax

Beh, che dire, mi dispiace per la tua vita sociale se per te un cellulare non serve a comunicare con gli altri!! non sarai mica uno di quelli che a tavola con gli amici si fissa sul proprio giocattolino estraniandosi dal contesto??
E, in ogni caso, l'esperienza Internet di Windows Phone è davvero eccelsa.

LeChuck

Curiosità, si sa qual è l'unica sfida che ha perso e contro che cosa?

LeChuck

Te pensa, sono azioni che, da quando ho uno smartphone non ho MAI (e lo voglio sottolineare, proprio ma proprio MAI) fatto (a parte chiamare, ovvio) (e qualche sms, ma solo con chi non ha un account gtalk…)…
E io che pensavo che avere uno smartphone significasse avere internet in tasca…

enterthemax

Ragazzi queste sfide hanno senso eccome: quali sono le operazioni più comuni usando uno smartphone? Fare foto, condividerle, aggiornare stati, oltre che naturalmente chiamare e scambiare messaggi. Un cellulare serve per COMUNICARE con gli altri, e Windows phone lo fa benissimo e con una facilità e velocità estreme!!

enterthemax

e tu avresti un Windows phone? guarda che per aprire la fotocamera, da zero (non in background, che non so nemmeno se ci vada) e con lo schermo bloccato ci vogliono NETTI 2 secondi, ed ho appena provato con un LG del 2010 da 150 euro eh, non so con un nokia nuovo.
L'app facebook, per postare foto o aggiornare stato o fare praticamente tutto il resto, potresti benissimo NON installarla in quanto c'è un'integrazione totale.

La famosa CARTELLA la creo sul computer: si chiama "skydrive", ci metto i miei documenti, gli mp3, i video e le foto e MAGICAMENTE me li ritrovo sul cellulare senza nemmeno occupare memoria (e non mi fare la manfrina sull'internet che un piano dati flat mobile costa 4,5 euro AL MESE, e una wifi gratuita o scroccata con apps la si trova).
Il flashplayer è morto da tempo (se n'è reso conto anche youtube, che usa sempre più l'html5), e nonostante tutto ci sono diverse app che permettono di vedere i filmati di videoweed e simili (ma anche quelli embedded nei siti normali) in streaming senza problemi. 
Altri player musicali? e perchè? zune va che è una meraviglia, molto meglio di tutti gli altri che abbia mai visto. Inoltre se ti fai uno zune pass - qualcosa come 10 euro al mese - puoi ascoltare in streaming tutte ma proprio tutte le canzoni che vuoi e scaricarne anche non ricordo quante (se COMPRI la musica invece che piratarla è una manna dal cielo).
prova un lumia 900 per qualche giorno e poi ne riparliamo!

Davide Pappalardo

sei ne 2012 e ancora pensi al bluetooth ???? il flash player ????? si stanno voltando tutti all' html 5 e tu pensi al flash player ???? avere altri lettori musicali quando quello che c'è va benissimo a cosa serve se non a riempire memoria 

Lardoso

Si vede benissimo che quest'attrezzo di Squak ha un cellulare android, anche perche' ha citato proprio tutte le cose che citano i fanboy di android che vanno contro wp7. Vai Squak, continua a giocare con il tuo android che ha il flashplayer.

gestodistizza

Anche secondo me cmq queste sfide non hanno senso, perchè il tipo di windows sa quello che deve fare e chissà quanto si è preparato per farlo nel minor tempo possibile, quindi è molto difficile batterlo se non si conoscono prima le sfide e non ci si è organizzati per bene. Quest'iniziativa è interessante, ma non prova che windows è il so più veloce.

gestodistizza

è una demo del so che si può scaricare su qualsiasi altro telefono che non sia windows phone :)

mario yoshy

Donne e' anche extracomunitari...???...Squak9000 6 un idiota...anch'io ho l'omnia 7...e' nn devo avere niente pronto in backround x fare determinate operazioni...ma cosa ti stai inventando...??

rupert800

stai rosicando mi sa nel vedere il video...tu wp l'hai visto si e no in video...altro che omnia7

Paul

Si in America era stato battuto da un android con custom rom.

Marcog 93

 nn hai mai provato windows phone! app fotocamera in background?? app facebook in background?? nn c'è bisogno! provalo prima!

dj_U_G

Sicuro a me risulta che la competizione sia aperta a qualsiasi smartphone se non erro uno dei pochi vincitori aveva vinto con uno smartphone android con custom rom

Nickg126

non è pssibile partecipare con os modificati

Squak9000

...fino ad ora l'unica cosa che ho visto è foto scattate, taggate e postate su Facebook..
Donne e anche extracomunitari un paio di persone ge forse più di mandare sms e telefonate non sapevano fare...

Intendo ragazzi... accettare una sfida dove lo sfidante è pronto e preparato su quell'azione, con il tile pronto, l'app fotocamera in background, facebook aperto in ubackground...

Dovrebbero postare i video ufficiali con il tempo e le operazioni che hanno svolto per permettere anche agli altri di vedere se effettivamente è cosí veloce... io ho un OMNIA 7 e vi posso garantirr che certe azioni, o le hai pronte o altrimenti buona notte.
Bisogna saper fare BEN ALTRO che riuscire a scattare e taggarr foto...
Come per esempio riuscire a scambiare un file mp3 tramite bluetooth, poter creare una cartella tramite pc ed infilarr documenti, poter avere il flshplayer... avere altri player musicali ecc...

Probabilmente anche i promoter NOKIA avevano un iphone nascosto in tasca...

dj_U_G

Peccato che non lo fanno a roma ci proverei volentieri a confrontarmi con il mio C7 preparato appositamente per l'occasione
Una bella sfida per vedere quanto è fast il mio custom firmware Fast and Furious XD

max2348

Comunque le sfide le sceglie Microsoft, quindi è impossibile che tu ci sia riuscito... in ogni caso spero sia solo ironia la tua

rupert800

wow sei stato grande...l'unico su 35 :)

rupert800

Ma alla fine c'è un iphone con windows phone? O_o

Squak9000

...si io!
Ho battuto quello supido Windows Phone con un NOKIA 3330... gli ho detto: scommettiamo che co il mio 3330 riesco a cambiare sfondo della mia home?
Sono rimasti senza parole...

Ste pagliacciate servono a ben poco... mi fanno morir dal ridere! Microsft e NOKIA che dalla padella è saltata all brace!
Il bello è che fanno finta di crederci...

Recensione e Riprova Google Pixel Buds Pro, rinate con l'aggiornamento

24H con Oppo Find N2 Flip, la sfida a Samsung è servita | VIDEO

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città