IM+ 1.4 per BlackBerry PlayBook: arrivano le notifiche e l'ampliamento dei servizi supportati

28 Aprile 2012 0


L'offerta di client per la messaggistica istantanea dedicati alla piattaforma QNX non è molto estesa, ma, fortunatamente, nello store di applicazioni dedicato al BlackBerry PlayBook non manca una delle migliori app del genere. Ci riferiamo in particolar modo ad IM+, apprezzata applicazione multipiattaforma in grado di gestire i più diffusi client di instant messaging a partire da MSN, Yahoo Messenger e Skype. L'applicazione, già da tempo disponibile per il tablet RIM, ha ricevuto aggiornamenti costanti sin dall'esordio avvenuto sul finire del 2011. Nelle scorse ore è stata rilasciata la versione 1.4 che migliora ulteriormente le feature disponibili.

La prima significativa novità introdotta dalla versione 1.4 del client riguarda l'estensione dei client supportati. Con l'ultima release di IM+ gli utenti in possesso del BlackBerry PlayBook potranno infatti gestire nuovi servizi di messaggistica istantanea comprendenti: VKontakte, Yandex, MailRu, Odnoklassniki, Renren, Mig33 e SINA Weibo


Altra novità degna di nota riguarda l'introduzione delle notifiche dei nuovi messaggi nell'area notifiche del PlayBook. Sono state inoltre ampliate le lingue supportate con la localizzazione dell'app in spagnolo, tedesco, francese, italiano, portoghese e russo ed è stato migliorato lo scrolling della cronologia chat.

IM+ è un'applicazione sicuramente consigliata soprattutto se si vuole concentrare in un'unica applicazione la gestione di più client di messaggistica istantanea. L'applicazione non è propriamente economica, costa infatti 7.50 euro, e può essere acquistata collegandosi in App World. Per ulteriori informazioni vi rimandiamo a questo indirizzo.

fonte

Condividi


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Smartwatch tutti contro tutti: 6 protagonisti nel confronto di HDblog.it

Factory Berlin, apre il campus di startup sostenuto da Google

Sondaggio | Quale top gamma nella prima metà del 2014?

Test foto da HDblog.it: HTC One M8, Lumia 1020, Samsung Galaxy S5, Galaxy K Zoom, Xperia Z2