Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Fujitsu sperimenta un add-on per rendere ogni smartphone capace di scatti 3D

26 Aprile 2012 2


Curiosi di scattare in 3D dal vostro smartphone? Grazie a Fujitsu potrebbe arrivare presto una soluzione particolare: un add-on applicabile sul sensore posteriore capace di acquisire due distinti immagini stereo grazie a specchi. Dunque nessuna doppia fotocamera come accade su tutti i dispositivi che già dispongono della tecnologia stereoscopica, ma un "semplice" apparecchio che simula la doppia acquisizione. Ad elaborare il tutto ci pensa il software presente sui server Fulitsu che ricevono in 2D e restituiscono in 3D polarizzato.

In realtà questa forzatura al 3D tramite specchi non è nuova ma l'utilizzo combinato con il software potrebbe davvero renderlo molto più accessibile. L'unico vero problema è la risoluzione: con questa tecnica si riduce decisamente visto che viene illuminato solo il 25% del sensore e una qualità in uscita decisamente ridimensionata rispetto a quella 2D nativa. Vedremo quali sviluppi avrà questa idea, sicuri che Fujitsu abbia imboccato una strada davvero interessante.

via


2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
gestodistizza

Ma eventualmente la qualitá delle foto rimarrebbe buona o avremmo una porcheria in 3d?

Matteo Fiorelli

la delirante corsa al 3d

Recensione e Riprova Google Pixel Buds Pro, rinate con l'aggiornamento

24H con Oppo Find N2 Flip, la sfida a Samsung è servita | VIDEO

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città