Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Huawei si prepara a Windows Phone 8, smartphone e tablet LTE in arrivo (rumor)

24 Aprile 2012 3


Sembra che Microsoft stia preparando un grande lancio per Windows Phone 8 Apollo e negli ultimi tempi continuano a emergere dichiarazioni dei vari produttori che si uniranno al carro nella parata prevista per l'autunno 2012.

Oggi è il turno di Huawei, produttore in forte crescita nel mercato smartphone (abbiamo visto qualche giorno fa i risultati finanziari) che oltre a Android ha scelto anche Windows Phone grazie a un accordo con Microsoft.

Assente al lancio di Windows Phone Tango in Cina, Huawei garantirà comunque il supporto all'OS Microsoft con la prossima generazione grazie a un team dedicato di 70 ingegneri che lavoreranno a contatto con Microsoft stessa.

Non solo mobile ma anche Tablet con Windows 8  e dalle prime indiscrezioni si parla anche di LTE.

Al momento si parla di due dispositivi, il primo di fascia media (circa 300$) e basato su Android mentre il secondo potrebbe essere un Windows Phone 8 da 4 pollici anche se non sono note informazioni. Riguardo ai tablet sembra che il modello in arrivo sarà una nuova versione del MediaPad 10 FHD caratterizzato però dal Windows 8 e dal modulo LTE.

Vedremo quindi se questi rumor si trasformeranno in realtà, Huawei ha dimostrato con Android di essere in grado di produrre ottimi modelli a prezzi contenuti e per il top di gamma ha addirittura equipaggiato un suo chipset. Sicuramente qualche smartphone e tablet Windows by Huawei sarebbe un ottimo trampolino per la nuova generazione di device Microsoft.


3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Metatronus

Io tifo Huawei!

Guest

si e io sono JFK e conquisterò Marte con le pistole ad acqua

Caccapuzza

sono un anonymous distuggerò questo dannato sito.

Recensione e Riprova Google Pixel Buds Pro, rinate con l'aggiornamento

24H con Oppo Find N2 Flip, la sfida a Samsung è servita | VIDEO

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città