Nvidia: per il 2014 avremo la prima GPU per dispositivi mobili in grado di sorpassare le performance di una Xbox 360

20 Aprile 2012


Prima del 2014 in molti vedono già la prossima generazione di console sbarcare sul mercato compresa un'ipotetica Xbox 720, ma per Nvidia il futuro è tutto proiettato verso il mobile gaming e mostrando una slide che combina i dati storici in ambito grafico dell'azienda con una proiezione futura, l'azienda annuncia un progetto davvero ambizioso per i prossimi due anni.

Secondo il produttore californiano entro il 2014 avremo un SoC GPU in grado di sorpassare le performance grafiche dell'attuale Xbox 360 quindi di sfoggiare su smartphone e tablet effetti grafici mai visti prima alzando il livello di dettaglio e portandolo ad una qualità simile a quella che oggi vediamo comunemente nelle nostre console da casa.

Per Nvidia quindi il futuro è tutto all'insegna di smartphone e tablet. Sebbene un hardware migliore sia sempre apprezzabile, bisogna anche considerare le case che sviluppano i giochi. Avere tantissima potenza ma non riuscire a sfruttarla non è positivo.

via

Condividi


Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.

ARM accelera sui 64-bit, forte richiesta per smartphone Android

Pono Music raggiunge l'obiettivo e raccoglie 6.2 milioni di dollari

FitiBit Force con piccolo ed utile display | La prova da HDblog

277 milioni di smartphone venduti nei primi tre mesi del 2014