Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Instagram raggiunge i 40 Milioni di Utenti, 10 Milioni solo negli ultimi 10 giorni! (Grafico Confronto)

14 Aprile 2012 9


Lanciata nell'ottobre del 2010 nell'App Store e approdata meno di due settimane fa nel market Android, l'app di Instagram può vantare ora una piattaforma di photo sharing da 40 milioni di iscritti! Dopo i 5 milioni di nuovi utenti ottenuti dopo l'approdo nel Play Store, il recente acquisto miliardario di Facebook ha portato su tutte le testate d'informazione il nome di questa popolare applicazione, pubblicizzandola in ogni dove e facendo aumentare il numero di iscritti di un milione al giorno!

Mark Zuckerberg lo ha fatto capire chiaramente nel suo post pubblicato nello scorso 9 aprile: l'acquisto di Instagram da parte di Facebook assume un'importanza particolare "perché è per la prima volta che viene acquistata un prodotto o un'azienda con un così grande numero di utenti". Il numero di utenti, è proprio questo che interessa a Facebook. Ed è proprio questo che Instagram sta andando ad aumentare in questi giorni, in maniera esponenziale.

Dopo esser riuscita a pareggiare i suoi 13 mesi di presenza nell'App Store con 13 milioni di iscritti, negli ultimi 10 giorni, invece di impiegare un mese per aumentare di un milione gli iscritti, sono bastate 24 ore. Sembra impossibile da credere, ma in solo 10 giorni la comunità di Instagram ha fatto spazio ad altri 10 milioni di iscritti, tagliando così il traguardo di 40 milioni di utenti attivi in totale, precisamente 40.026.379, circa il 5% degli iscritti di Facebook. Per comprendere la grandezza di questo numero, mettiamo a confronto le varie comunità "social" di internet, tendendo sempre presente che a differenza di Twitter, Facebook, Google+ e simili, qui stiamo parlando di un'app di photo sharing disponibile solo da smartphone! [i numeri sono espressi in milioni di iscritti]


Facebook ha impiegato 4 anni per raggiungere i 100 milioni di iscritti. Instagram è pronta a battere questo record, e dopo l'acquisizione da parte del noto social network, la sua popolarità non può che aumentare. A quanto riferito dal team di Zuckenberg, Instagram continuerà a rimanere un'app per smartphone, ma Facebook si impegnerà ad "offrire la migliore esperienza di condivisione di foto", senza "aggiungere tante nuove funzioni, anzi forse nessuna". Cosa riserva il futuro a questa giovane piattaforma sociale nata a San Francisco da un'idea di due intraprendenti ragazzi?


9

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
moodymors

È Skype che deve aumentare gli utenti!

greg jecks

ma a che serve questa apps? subito si parlano di milioni ma io seguo il mondo web ogni giorno e non ho mai sentito . tutte balle da suCKemberg 

theadam

ma facebook ha 1000 milioni di utenti il grafico è corretto. 100 milioni è la crescita che ha avuto tra tra il 2004 e il 2008

NewBeta1

Bè allora l'unica cosa che posso dire è: WOW :) xD

Valerio Di Carlo

Facebook dal 2004 al 2008 ha raggiunto 100 milioni di iscritti, e ha incrementato questo numero di 900 milioni nel giro di 4 anni (2008-2012), stando alle fonti raccolte da Wikipedia.

NewBeta1

Infatti Facebook se non sbaglio è nato nel 2004, mentre il dominio facebook è stato registrato nel 2005, anno in cui ha cominciato ad avere una vera diffusione in rete. Quindi dal grafico e da quanto c'è scritto nell'articolo Facebook ha raggiunto i 100 milioni di iscritti nel 2009, possibile che in nemmeno 3 anni abbia incrementato questo numero di ben 900 milioni? Probabilmente c'è qualcosa che non quadra? :)

Dro1D

Ormai anche instagram sorpasserà g+.
Boh magari dirò un'eresia ma non mi attira e non ce l'ho. Fare fotografie con effetti vintage e condividerle non mi diverte. Mah...

Mark

"Facebook ha impiegato 4 anni per raggiungere i 100 milioni di iscritti. "
dal grafico sembra che facebook abbia 1000 milioni di utenti non 100 milioni..

NewBeta1

Instagram è davvero un ottimo social, spero solo che Facebook lo lasci così come è ora senza interventi troppo invasivi.

Recensione e Riprova Google Pixel Buds Pro, rinate con l'aggiornamento

24H con Oppo Find N2 Flip, la sfida a Samsung è servita | VIDEO

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città