Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Pixel Qi già su oltre 12 dispositivi, display ad altissima risoluzione in sviluppo

04 Aprile 2012 3


Una delle migliori tecnologie per LCD fino ad ora sviluppate appartiene senza dubbio alla Pixel Qi, azienda che è tornata a far parlare di se tramite la stessa fondatrice Mary Lou Jepsen che nelle pagine del suo blog ha aggiornato la situazione nella distribuzione dei tanto apprezzati display.

Nei mesi scorsi abbiamo seguito molto il debutto dei concorrenti Mirasol sviluppati da Qualcomm, che necessitano un deciso taglio dei prezzi e miglioramento della resa cromatica per raggiungere veri traguardi. Pixel Qi è ovviamente in vantaggio perchè esiste da più tempo e ha avuto la possibilità di stringere accordi ed avere adottati i propri display, ad oggi, su 12 diversi dispositivi consumer.

La Jepsen ha tenuto a precisare che questo periodo di apparente sparizione dell'azienda è dovuta solo ed esclusivamente ad una importante fornitura di display Qi per device militari, che gradiranno di certo la possibilità di leggere tranquillamente sul display anche sotto la luce diretta del sole, forte limite della maggior parte dei comuni LCD a colori oggi in commercio.

Dopo aver fatto affari con il settore militare, l'attenzione torna dunque sui prodotti consumer con due nuovi dispositivi in arrivo dotati di tecnologia Pixel Qi, parliamo del tablet rugged di Orchard e lo ZTE Light II (già in vendita su alcuni mercati). Il futuro sembra regalerà altre importanti sorprese dall'azienda che ha in lavorazione un nuovo display ad altissima risoluzione e bassissimi consumi, che sia un retina?

via | source


3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
mitico303

Ma non è lo stesso display montato sul tablet Notion Ink?

Davide Neri

Che qualcuno porto in Europa sto maledetto ZTE light II !!!

hide

Sarebbe un OTTIMA cosa.

La leggibilità sotto la luce del sole, è veramente bassa per molti display

Recensione e Riprova Google Pixel Buds Pro, rinate con l'aggiornamento

24H con Oppo Find N2 Flip, la sfida a Samsung è servita | VIDEO

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città