Un nuovo Kindle in arrivo ma con display E Ink a colori

21 Febbraio 2012


Diversi rumors vedono Amazon già pronta a portare ben presto nuove versioni del Fire che sta avendo così tanto successo negli states ed è desiderato da tantissimi potenziali acquirenti di altri mercati. Ovviamente l'azienda di Jeff Brazos non può permettersi di lasciare scoperto il segmento eReader, pioniere della nuova tendenza per gli e-book che Amazon ci ha insegnato ad apprezzare tramite i suoi vari Kindle.

Come sappiamo la prossima evoluzione di questi dispositivi è portare i colori senza dover adottare la retroilluminazione, piaga energetica di tutti i tablet. La tecnologia Qualcomm mostrata sui display Mirasol è senza dubbio la più avanzata e accreditata per una diffusione di massa ma la disponibilità è ancora molto limitata e i costi fin troppo alti.

Per questo motivo Amazon starebbe, secondo l'Economic Daily News, programmando l'acquisto mensile di 3 milioni di schermi da 6 pollici E Ink a colori dalla E Ink Corporation del Massachusetts, tecnologia già vista su alcuni eReader come il Jetbook attualmente in vendita in USA e Russia.

Una mossa che potrebbe essere molto interessante se il costo del Kindle non portasse variazioni, con Barnes & Noble che non starebbe certo a guardare come rivela l'ultima indiscrezione che vede un Nook Tablet da 8Gb in arrivo ad un prezzo più concorrenziale rispetto all'attuale versione e al Kindle fire.

via

Condividi


Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.

ARM accelera sui 64-bit, forte richiesta per smartphone Android

Pono Music raggiunge l'obiettivo e raccoglie 6.2 milioni di dollari

FitiBit Force con piccolo ed utile display | La prova da HDblog

277 milioni di smartphone venduti nei primi tre mesi del 2014