Viber: l'app per chiamare ed inviare messaggi gratis raggiunge i 50 milioni di utenti

14 Febbraio 2012


Viber, l'applicazione che permette agli utenti di smartphone di chiamare ed inviare messaggi di testo ad altri utenti gratuitamente, ha recentemente superato i 50 milioni di utenti registrati.

Vi chiederete quanti di loro sono attivi. Beh, non tantissimi nonostante le statistiche impressionanti. Oltre un miliardo di minuti di chiamate ogni mese e l'invio di quasi un miliardo di messaggi di testo nello stesso arco di tempo.

Viber afferma che le applicazioni per iPhone e Android sono state utilizzate dalle persone in 193 Paesi, che insieme fanno circa 150 milioni di chiamate su base mensile. Oltre 20 milioni di messaggi contenenti foto vengono scambiati al mese.



Noterete che questo significa che gli utenti Viber, in media stanno facendo solo 3 chiamate al mese, il che suggerisce che non tutti i 50 milioni di utenti sono attivi.



La cosa impressionante, però, è che Viber ha raggiunto questi risultati in poco più di un anno dal suo debutto iniziale ed è tuttora in corso una crescita notevole con oltre 200.000 attivazioni al giorno. C'è da dire che questa piattaforma ha raggiunto questa impresa pur avendo a che fare con colossi di VoIP e IM come Skype e Whatsapp. Insomma, una vera impresa!

A breve, come visto ieri, arriveranno anche la versione Windows Phone e BlackBerry a completare il quadro insieme a Android.

Condividi


Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.

Pono Music raggiunge l'obiettivo e raccoglie 6.2 milioni di dollari

FitiBit Force con piccolo ed utile display | La prova da HDblog

277 milioni di smartphone venduti nei primi tre mesi del 2014

App Store vs Play Store (Q1 2014): Google leader nei download ma Apple genera più introiti