Viber: l'app per chiamare ed inviare messaggi gratis raggiunge i 50 milioni di utenti

14 Febbraio 2012 9


Viber, l'applicazione che permette agli utenti di smartphone di chiamare ed inviare messaggi di testo ad altri utenti gratuitamente, ha recentemente superato i 50 milioni di utenti registrati.

Vi chiederete quanti di loro sono attivi. Beh, non tantissimi nonostante le statistiche impressionanti. Oltre un miliardo di minuti di chiamate ogni mese e l'invio di quasi un miliardo di messaggi di testo nello stesso arco di tempo.

Viber afferma che le applicazioni per iPhone e Android sono state utilizzate dalle persone in 193 Paesi, che insieme fanno circa 150 milioni di chiamate su base mensile. Oltre 20 milioni di messaggi contenenti foto vengono scambiati al mese.



Noterete che questo significa che gli utenti Viber, in media stanno facendo solo 3 chiamate al mese, il che suggerisce che non tutti i 50 milioni di utenti sono attivi.



La cosa impressionante, però, è che Viber ha raggiunto questi risultati in poco più di un anno dal suo debutto iniziale ed è tuttora in corso una crescita notevole con oltre 200.000 attivazioni al giorno. C'è da dire che questa piattaforma ha raggiunto questa impresa pur avendo a che fare con colossi di VoIP e IM come Skype e Whatsapp. Insomma, una vera impresa!

A breve, come visto ieri, arriveranno anche la versione Windows Phone e BlackBerry a completare il quadro insieme a Android.

Condividi


9

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Viber

Ciao,
Questo è un rappresentante di Viber Media.
Mi scusi, il mio italiano non è così buono, così sarò scrivere in inglese.

Thank you for your review of Viber! We are very happy to see that so many people are enjoying Viber!  

You will be pleased to know that We've made some serious progress with the development of Viber for ICS, and if all goes as planned, it should be released over the next few weeks! Stay tuned for updates :)

If you have any question about Viber - please feel free to ask.
Grazie,
Viber Team

basta1click

ma quando lo aggiornano ad ics??????????????????????

eeeTrismegisto

indoona come qualita' della comunicazione e' di un'altra categoria... provare per credere...

Roberto

senza il wifi a me non ha mai funzionato....... sarò l'unico sfigato???
(ovviamente la telefonata)

i_Mike

Per chi possa essere interessato, dicono che una versione compatibile con ICS è negli stadi finali di sviluppo e sarà rilasciata tra poche settimane. Sempre tardi è (notare 'settimane', non 'giorni'), ma meglio di niente...

i_Mike

Infatti, dopo mesi ancora niente! che ci vuole a portare le stesse funzionalità su una nuova versione android? non credo di certo che stiano riscrivendo tutto il codice...

Mario Ardito

esatto! assurdo che x ICS non funzioni! ormai il dev kit è stato rilasciato da mesi!

Miserendino Paolo

peccato che per ICS non funzioni.... mah....

Ilgio1899

Che si muovano a buttare furoi un aggiornamento per ICS!! Davvero inaccettabile tutto questo ritardo.

BlackBerry Passport: la Recensione di HDblog.it

TomTom Multisport Cardio: la Recensione di HDblog.it | Video

Smartwatch tutti contro tutti: 6 protagonisti nel confronto di HDblog.it

Factory Berlin, apre il campus di startup sostenuto da Google