Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Cybook Odyssey: l'eReader con E-Ink high-speed (video)

12 Gennaio 2012 4


Al CES 2012 la Booken è arrivata con il Cybook Odyssey, un nuovo eReader dalla straordinaria velocità di transizione delle immagini nonostante adotti lo stesso display e-Ink pearl da 6 pollici montato sul Kindle 3 e Nook Touch. Il motivo è da ricercarsi nell'ottimizzazione del software utilizzato e nel processore Cortex A8 della Texas Instruments.

Come potete apprezzare dal filmato, la maggiore fluidità nello scorrere le pagine rispetto ai suoi diretti concorrenti è notevole ma non insidia neanche lontanamente gli eReader con display Mirasol a colori che Qualcomm sta spingendo con forza.

Da segnalare che Cybook Odyssey è già in vendita anche sul nostro continente ad un prezzo di 150 euro, 50 in più rispetto al Kindle 3 venduto su Amazon Italia.

via


4

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
ITA_Sasha

eh si, molti infatti ci marciano... =(
e per i primi prezzi di quelli a colori, proprio qui su HDblog si parlava di 475$ per il Bambook Sunflower che comunque sembra non verrà commercializzato da noi... decisamente fuori il mio budget!

In ogni caso, quel che trovo scomodo è il refresh della pagina che nel sony è sempre presente... E' un particolare, ma se riuscissero ad eliminarlo sarebbe perfetto (ed è questo che mi tiene un pò lontano dall'acquisto... )! e per questo è da omaggiare l'ottimizzazione su questo reader. 

Kindle Fire invece e l'Asus memo appena presentati, stuzzicano anche la mia fantasia, soprattutto per le alte prestazioni del secondo unite al basso costo! Attenderò con ansia una delle prossime review di HDBlog =)

Rashy221

sta a 200? allora son dei ladri nel negozio dove l'ho visto,289,99.Preferisco uno schermo pearl ink però,se uno vuole un e reader deve essere un e reader,non un tab castratello...mi comprerei il kindle fire a 199 euro (anzi,dollari se non vado errato). impressionante è la velocità dello schermo di questo qua,anche se aspetto ancora il tanto decantato e ink a colori...anche solo per vederlo :-P tanto i primi tempi costerà una follia

ITA_Sasha

beh, diciamo che il kindle a 99 euro e questo si posizionano differentemente. Il primo infatti non ha neanche il touch, quindi normale che costi di meno. Andrebbe confrontato come hai detto tu con il prs-t1 di sony che oltre ad avere il touch e supporto pdf migliore, ha anche tante altre funzioni supplementari come riproduzione audio e lettore microSD, il cui prezzo, fuori dall'italia è allineato a questo (149). Da noi, viene offerto a 199 euro, prezzo decisamente alto, ma se però guardi bene, lo puoi trovare a 160 da mediaworld, spedizioni incluse. Non riesco quindi a capire dove trovi il lettore di sony ad un prezzo doppio rispetto a questo...

Rashy221

beh è notevole,anche se prenderei un kindle onestamente,prezzo,politica di amazon(anche ambientale),design e servizi.
Certo vedere questo e poi quelli sony con l'lcd al doppio del prezzo...mah

Recensione e Riprova Google Pixel Buds Pro, rinate con l'aggiornamento

24H con Oppo Find N2 Flip, la sfida a Samsung è servita | VIDEO

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città