Foto e Video: il 27% del totale viene catturato da Smartphone

23 Dicembre 2011


Secondo un sondaggio americano che ha coinvolto 3.300 utenti Internet dai 13 anni in su, più di un quarto di foto e video viene girato da smartphone. I dati di vendita indicano che gli smartphone stanno sostituendo le necessità dei consumatori di fascia medio-bassa che fanno uso di fotocamere e videocamere.

Secondo un sondaggio condotto da NPD Group, la percentuale di foto scattate con uno smartphone è passata dal 17% al 27%, un aumento del 44% rispetto all'anno precedente. Nel frattempo, le vendite di prodotti specifici sono scese del 17% in volume nei primi 11 mesi del 2011. Le vendite individuali di videocamere tascabili sono sceso del 13%, con una diminuzione del 10% delle entrate.

I prodotti di fascia alta hanno, invece, ottenuto risultati migliori: le vendite di fotocamere con lenti intercambiabili (prezzo medio: $ 863) sono aumentato del 12%, e le vendite di macchine fotografiche con zoom ottico di 10x o superiore (prezzo medio: $ 247) sono cresciute del 16% .

Liz Cutting, direttore esecutivo e analista senior presso NPD, ha riconosciuto che gli smartphone stanno prendendo il posto delle macchine fotografiche soprattutto nei momenti spontanei. Per eventi importanti, invece, le fotocamere e videocamere rimangono i dispositivo preferiti.

Anche Flickr, la piattaforma del foto-sharing per eccellenza, ha confermato che il traffico verso il proprio sito per cellulari è raddoppiato quest'anno e che è aumentato di otto volte negli ultimi due anni.

via

Condividi


Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.

Pono Music raggiunge l'obiettivo e raccoglie 6.2 milioni di dollari

FitiBit Force con piccolo ed utile display | La prova da HDblog

277 milioni di smartphone venduti nei primi tre mesi del 2014

App Store vs Play Store (Q1 2014): Google leader nei download ma Apple genera più introiti