Motorola batte Apple in tribunale! possibile un blocco delle vendite in Germania

11 Novembre 2011


Riportiamo anche qui la news pubblicata recentemente nel blog Apple. Apple è uscita continuamente vincitrice nelle ultime battaglie in tribunale scatenate da Samsung negli ultimi mesi (due in Germania, una in Olanda e l'ultima in Australia). Sembra però che adesso la situazione sia contro la casa di Cupertino e stavolta è Motorola a portare in tribunale Apple con l'accusa di aver infranto due brevetti e vincendo già la prima ingiunzione.

Il tribunale regionale del Mannheim ha dato ragione alla casa alata per l'infrazione di un brevetto relativo alle frequenze 3G/UMTS del 2001 e un altro relativo al sistema di sincronizzazione.


  1. EP (European Patent) 1010336 (B1) on a "method for performing a countdown function during a mobile-originated transfer for a packet radio system"; this is the European equivalent of U.S. Patent No. 6,359,898
  2. EP (European Patent) 0847654 (B1) on a "multiple pager status synchronization system and method"; this is the European equivalent of U.S. Patent No. 5,754,119

La copia di ciò che sembrerebbe essere un verdetto da parte del Tribunale Regionale di Mannheim impedirebbe ad Apple la possibilità di vendere in Germania – il più grande mercato in Europa – qualsiasi dispositivo mobile trovato in violazione dei due brevetti di proprietà di Motorola Mobility, imponendo il pagamento a quest’ultima da parte di Apple di pagamenti per compensare i danni relativi alle violazioni passate a partire dal 19 aprile 2003.

Se le decisioni del tribunale tedesco venissero confermate nel verdetto finale oltre ad un risarcimento verso Motorola, Apple si troverebbe a dover ritirare dal mercato e impedire la vendita dei propri dispositivi in tutta la Germania.

via

Condividi


Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.

ARM accelera sui 64-bit, forte richiesta per smartphone Android

Pono Music raggiunge l'obiettivo e raccoglie 6.2 milioni di dollari

FitiBit Force con piccolo ed utile display | La prova da HDblog

277 milioni di smartphone venduti nei primi tre mesi del 2014